Una Notte al Quartiere Coppedè: visita esoterica „Una Notte al Quartiere Coppedè: visita esoterica“

Spread the love

Una Notte al Quartiere Coppedè: visita esoterica

Il Quartiere Coppedè è un piccolo complesso residenziale progettato a Roma nei primi decenni del Novecento dall’architetto fiorentino Gino Coppedè, da cui prende il nome. Rara isola di originalità architettonica, leggendario per i misteri che nasconde, il quartiere è spesso sconosciuto agli stessi romani, pur rappresentando un unicum storico-artistico nel tessuto urbano della Città. Una storica dell’arte vi condurrà, attraverso un “viaggio esoterico”, nell’atmosfera tenebrosa e fantastica di questo luogo fuori dal tempo e solo grazie alla nostra guida riuscirete ad interpretare l’incredibile pastiche di simboli che lì si nascondono. Potrete così accedere ai significati più nascosti e profondi di un progetto grandioso e visionario realizzato da un artista geniale, il massone Gino Coppedè.

QUANDO&DOVE.
Venerdì 1 settembre appuntamento alle ore 21:00 in Piazza Buenos Aires, davanti alla chiesa di Santa Maria Addolorata.

CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE VISITA GUIDATA € 10,00 (inclusa radioguida se gruppo superiore a 15 pax + quota sociale annuale*)
N.B. I minorenni non pagano la visita guidata ma soltanto € 1,50 per l’affitto della radioguida.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Invia un sms/whatsapp al 388.9273896 (attento al PREFISSO!) oppure una mail a guide@madeinrome.eu indicando sempre un NOME – COGNOME – TELEFONO – EMAIL – EVENTUALI ACCOMPAGNATORI.
La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisato in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.

NOTE DA LEGGERE CON ATTENZIONE. Per partecipare alle attività è necessario essere soci oppure chiedere di associarsi, nel rispetto del nostro Statuto (pubblicato sul sito http://www.madeinrome.eu) e delle normative vigenti in materia (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Essere nostro socio non è in alcun modo vincolante: sarai aggiornato sul programma delle attività e potrai parteciparvi, qualora interessato, usufruendo delle agevolazioni e delle promozioni dedicate.

*La quota sociale annuale (inclusa nel contributo di partecipazione di cui sopra) è prevista per legge dalle normative che in Italia disciplinano l’associazionismo (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). La quota sociale annuale/contributo di partecipazione è il principale strumento di sostentamento per un’associazione: questa serve a coprire le spese amministrative annuali e di gestione ordinaria, e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.