EXITO STYLE

Tav, Salvini avverte i 5 Stelle: "Occorre andare avanti e non tornare indietro"

Il ministro dell’Interno sui lavori per la Torino-Lione: “Non è che faccio pagare agli italiani miliardi”. Stoccata anche sul decreto Dignità: “Può e deve migliorare”


ROMA – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini stoppa con decisione ogni ipotesi di fermare la Tav, come scritto da Repubblica. “Occorre andare avanti e non tornare indietro”, dichiara il leader leghista lanciando un avviso al premier Giuseppe Conte e al M5S. E aggiunge: “L’opera serve? E, se da un’analisi attualizzata del 2018 per caso non serve, costa di più bloccarla che proseguirla? Questo è il ragionamento che varrà su tutto, Tav, Tap, Pedemontana, Terzo Valico. Questo c’è scritto e questo faremo. C’è l’analisi costi-benefici, non è che faccio pagare agli italiani miliardi”. Salvini aggiunge anche che, in caso di contestazioni violente, non si faranno sconti: “La polizia continuerà ad arrestare chi lancia sassi contro i lavoratori”.

Si apre così, ufficialmente, un nuovo fronte nel governo gialloverde dopo che il M5S, a fronte dell’ostilità dei suoi militanti, si è messo all’opera per bloccare la Torino-Lione. Una scelta che potrebbe avere costi altissimi.

POST A COMMENT