L’azienda-collettivo impegnata nell’importazione e distribuzione di prodotti etici e simbolici apre la sua finestra sul mare e celebra le “grandi rigeneratrici del mare”: le alghe.

Dopo il suo debutto a Roma, il nuovo progetto verrà raccontato a Milano giovedì 24 novembre presso gli spazi di Enoteca Naturale, con la partecipazione di alcuni chef partner del progetto.
 
Dopo un anno di ricerca, decine e decine di marittimi coinvolti e ore di girato negli oceani, SuperNaturale è pronta a condividere il primo miglio della nuova rotta celebrando le “grandi rigeneratrici del mare”: le alghe. L’azienda-collettivo già nota sul campo per l’importazione e distribuzione di prodotti etici e simbolici presenta il nuovo progetto Algae con un calendario ricco di appuntamenti mirati alla divulgazione, promozione e degustazione di questo straordinario vegetale, grazie al supporto autorevoli esponenti del food system consapevole italiano.
 
Giovedì 24 novembre, presso gli spazi di Enoteca Naturale a Milano (Via Santa Croce, 19/a), verrà presentato il progetto.
 
Oltre alla degustazione di 4 famiglie di alghe galiziane fresche inserite nel portfolio di SuperNaturale, Spaghetti di mare, Lattuga di mare, Wakame e Percebe, la giornata riservata agli operatori sarà arricchita anche con incontri e dibattiti a tema.
 
È prevista, infatti, la proiezione en première a Milano del documentario “Fishmen’’ interamente prodotto da SuperNaturale, uno spaccato di vita atlantica che racconta l’intera filiera ittica cantabrica. Una cultura marina antica in bilico tra grandi industrie, tradizione e ricerca di risposte alle minacce climatiche.
A seguire il racconto del collettivo femminile ambientalista che le promuove: ‘La Patrona’, Cambados, Galicia. 
 
Con il reportage fatto sul campo, anzi nel mare, precisamente nel tratto Atlantico-Cantabrico, racconteremo il vero superpotere delle alghe: l’assorbimento di CO2 e la termoregolazione dei mari.
 
Ad arricchire la giornata un altro debutto, ad esaltare la peculiare liaison mare-terra: ‘Tritone’, un vino nato dalla collaborazione tra SuperNaturale e David Landron. 
David è uno dei primi produttori ad essere importato e distribuito in Italia, un vignaiolo che utilizza metodi di vinificazione artigianali e naturali in terre salubri che godono delle influenze oceaniche nei pressi di Nantes.
 
 
Il Programma della Giornata
(solo su prenotazione scrivendo in direct a https://www.instagram.com/super__naturale/)
 
11-12.30 Degustazione aperta ad operatori delle alghe fresche e vino Tritone
12.30 Proiezione di FISHMEN
13.30 Pranzo da E/N
– Con piatto studiato con le alghe a cura della cucina di ENOTECA NATURALE
– Con degustazione di una selezione di vini della linea ‘Mare’ dal portfolio di SuperNaturale
14.30-17.00 Degustazione continua per operatori (alghe fresche e vino Tritone)

17.30 E/N apre al pubblico
– Elaborazione di un piatto a base di Alghe in pairing con Tritone
 
 
Contattihttps://www.instagram.com/super__naturale/