EXITO STYLE

Moncalieri, lancio di uova da un’auto contro Daisy Osakue, “promessa” dell’atletica |

L’atleta ferita (foto Stampa-SecoloXIX)

Torino – Uova in faccia, uno dei quali l’ha colpita proprio sulla tempia vicino all’occhio sinistro, mentre tornava a casa a tarda sera. Daisy Osakue, la promessa azzurra del lancio del disco è stata aggredita ieri sera a Moncalieri, intorno a mezzanotte, vicino a corso Trieste, dove abita con la famiglia.
Un ’auto con due uomini a bordo le è sfrecciata accanto e l’ha aggredita lanciandole le uova. Nata a Moncalieri, di origini nigeriane, Daisy ha 22 anni, è cresciuta alla Sisport ed è stata convocata per gli Europei di Berlino. È campionessa italiana under 23 di lancio del disco.
La ragazza ha riportato la lesione della cornea. Ma appena uscita dalla visita in ospedale ha promesso: «Andrò a Berlino, due giorni senza allenamento, poi mercoledì mattina un altro controllo a Torino all’ oftalmic e potrò ricominciare ad allenarmi giovedì»
Quando è stata colpita, poco prima dell’1.30 di domenica notte, era insieme a un gruppo di amici. Anche loro sono stati bersaglio dei lanci, ma nessuno è stato ferito. Per questo, al momento, i carabinieri, al lavoro per identificare il conducente e gli occupanti del Fiat Doblò, escludono che l’azione possa essere in qualche modo riconducibile a discriminazione razziale.

POST A COMMENT