Lotteria degli scontrini. Estrazione dell’8 aprile: uno scontrino vincente da 100mila euro a Potenza e uno a Ginosa (Ta)

Visite Articolo:
118
La lotteria degli scontrini fa rotta anche al Sud. Nella seconda estrazione mensile dell’8 aprile i premi non si fermano a Roma come avvenuto nella precedente occasione. Tra i dieci scontrini vincenti – relativi alle spese pagate con moneta elettronica a marzo – uno riguarda un’acquirente di Potenza che ha fatto spesa presentando il codice lotteria presso un esercizio della sua città e uno a Ginosa in provincia di Taranto, in questo caso la spesa è stata effettuata presso la Gdo. Un altro biglietto vincente estratto per un residente al Sud riguarda un consumatore di Palermo. A ciascun acquirente va uno dei dieci premi da 100mila euro mentre al rivenditore uno da 20mila euro.
Nonostante una popolazione di quasi tre milioni di abitanti, tre premi vanno tutti a residenti in comuni dell’hinterland della capitale. Tra i vincitori del premio di 100mila euro ci sono abitanti di Albano Laziale, Monterotondo e Carpineto romano (in quest’ultimo caso la spesa è stata effettuata a Piombino in provincia di Livorno).
Al Nord, invece, ben tre premi vanno in Lombardia. I fortunati si trovano a Bovisio Masciago (in provincia di Monza Brianza), Chiavenna (Sondrio), Suzzara (Mantova). Nei primi due casi la vincita è presso la Gdo e nel terzo a Bologna.
La novità della seconda estrazione della lotteria degli scontrini è legata anche alle vendite dove si registrano le vincite anche per gli esercizi commerciali di prossimità. Cinque premi su dieci da 20mila euro, infatti, sono stati assegnati a piccoli commercianti e non più solo alla grande distribuzione come era avvenuto all’esordio del nuovo gioco di Stato.
Come si riscuote la vincita
Le vincite saranno comunicate con la Posta elettronica certificata o, per chi non l’avesse inserita nel portale della lotteria con la classica raccomandata con avviso di ricevimento. I vincitori avranno 90 giorni di tempo dalla comunicazione della vincita per reclamare il premio presso l’ufficio dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli competente competente per territorio secondo la residenza o domicilio fiscale del fortunato vincitore. Il premio arriverà direttamente con bonifico bancario o postale e non è soggetto ad alcuna tassazione.