EXITO STYLE

Il premier a Genova: “Entro dieci giorni il Commissario per la ricostruzione di ponte Morandi”

La promessa di Conte alla commemorazione a un mese dal disastro costato la vita a 43 persone


 

Il premier Conte a Genova promette una rapida soluzione sulla nomina del Commissario per la ricostruzione di ponte Morandi, raccoglie applausi e pochissime contestazioni in una piazza De Ferrari piena di gente.
“A dieci giorni dall’entrata in vigore del decreto ci sarà il commissario con un mio decreto, ed è un commissario che avrà pieni poteri”.  Ha detto il premier intervenendo alla commemorazione in piazza De Ferrari. Un gruppo di persone fra la folla ha scandito “Toti, Toti”, il presidente della Regione è l’attuale commissario straordinario per l’emergenza ma il suo nome è in forse e la Lega gli preferirebbe il sindaco Bucci.

” Qualcuno ha detto che ieri siamo stati a litigare ha continuato riferendosi alla mancato decreto Genova – No, siamo stati ad operare nel Consiglio dei ministri per confezionare questo decreto. Nei giorni scorsi, abbiamo lavorato tanto giorno e notte e anche ieri abbiamo lavorato tanto. Abbiamo scritto in questo decreto misure idonee a ristabilire normali condizioni di vita per tutte le persone coinvolte in questa tragedia. Ci sono varie misure anche volte ad accelerare tutte le procedure di ricostruzione, parlo anche del ponte Morandi”.

Conte si è poi rivolto ai soccorritori: “Rivolgo un pensiero a tutti coloro che hanno partecipato alla macchina dei soccorsi. Dopo qualche ora sono arrivato anch’io, sono testimone di come siano intervenuti tempestivamente, di come abbiano alacremente lavorato giorno e notte”.

POST A COMMENT