EXITO STYLE

gt-carta,-servizi-e-novita-per-il-settore-horeca

GT Carta, servizi e novità per il settore Horeca


Visite Articolo:
267

A Matera, la Città dei Sassi, abbiamo incontrato il responsabile di GT Carta, Carmine Carpentieri. GT Carta che offre servizi a 360° gradi per il settore Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café) è un’azienda in espansione, nata nel marzo 2016.

”Con determinazione e tanto impegno – afferma Carpentieri – siamo riusciti a conquistare fino al 2019, importanti quote di mercato nel settore della ristorazione e alberghiero di  Basilicata e Puglia. Purtroppo, nel 2020, per la crisi scaturita con il Covid-19, abbiamo subito una notevole perdita, in particolar modo nel trimestre che va da Gennaio a Marzo”.

Come è noto a tutti, abitualmente a gennaio c’è sempre il calo delle vendite post feste natalizie, per poi ricominciare a lavorare a metà maggio, per poi bloccarsi nuovamente a ottobre.

“Il bilancio del 2020 è stato molto negativo. Fortunatamente – continua Carpentieri – le prospettive per il 2021 sono positive. Abbiamo sfruttato il tempo di stop forzato per investire, per cercare di migliorare le nostre strategie commerciali e stiamo puntando su nuovi territori, cercando di rafforzare la rete vendita nel 2021, con l’inseriremo di nuovi agenti commerciali. Tra le novità commerciali,  l’azienda Tork, leader nei prodotti per l’igiene e cura della persona”.

Per esempio carta igienica con un sistema Tork che permette di risparmiare il 40%: nasce a rotolo ed esce a foglietti, si tratta di sistemi che vengono dati in comodato d’uso, nello specifico sistemi sia della carta igienica, degli asciugamani e del sapone, che viene erogato a schiuma invece del liquido, apportando quindi un risparmio notevole.

Di rilevante interesse, la “GTA Arreda”, con cui la nostra azienda sta lavorando proficuamente. “Alla fine del 2020 abbiamo fatto una cosa molto importante, portando a termine l’installazione di un forno con la Tecnoinox: un forno multifunzionale che sostituisce esattamente un forno tradizionale.

Invece per quanto riguarda GT Carta, sono state inserite l’azienda Tork e le prospettive per il futuro sono: installare nuovi sistemi di Tork, che si occupa di soluzioni per l’area bagno. Purtroppo la ristorazione è bloccata – commenta – se non per il tovagliato dove è stata inserita questa nuova azienda che realizza un prodotto completamente biodegradabile, in Eco Bamboo.

Mentre nel settore della linea dei detergenti, sono stati aggiunti nuovi articoli: prodotti per le mani a base alcolica, un prodotto nuovo che ha base sempre alcolica per tutte le superfici, uno sgrassatore capace di rimuovere sia lo sporco organico che quello più grasso, e infine, il detergente per lavastoviglie. Un prodotto, quest’ultimo, ottimo, è il detergente per acque medie, all’essenza di limone, un prodotto Plus detergente concentrato, che permette di risparmiare un quinto rispetto al normale, con una piccola differenza.

Alla lunga serie di prodotti disponibili da GT Carta, si aggiunge il take away box che fornisce contenitori per alimenti in diversi formati: piccolo, medio, grande e gigante. Nella stessa linea, inoltre, è stato inserito anche il bauletto in tre versioni, e a brevissimo saranno disponibili con questi nuovi formati, per venire incontro alla domanda di una clientela sempre più esigente, che necessita di una nuova formula di cucina, veloce e di qualità allo stesso tempo, infatti questi nuovi tipi di contenitori permettono anche di cucinare inserendoli direttamente in forno. 

Con questa nuova linea è addirittura possibile sigillare il prodotto, quindi delle vere e proprie new entry sul mercato. Questi ed altri sono i prodotti sui quali GT Carta punta per il 2021, sperando che si trovi una soluzione definitiva al Covid-19 e si riesca a recuperare posizione sul mercato, cercando di offrire sempre il miglior prodotto ai clienti che fedelmente continuano a scegliere la garanzia di qualità dei prodotti GT Carta”.



Lidia Lavecchia

POST A COMMENT