Frosinone, Giannini incanta la platea di Ferentino

Spread the love
Successo di pubblico l’altra sera, a Ferentino, per Giancarlo Giannini. In un salone stracolmo l’attore è stato protagonista dell’iniziativa promossa dalla Provincia di Frosinone “Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni”.

La serata ha preso spunto dal libro autobiografico “Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi)”. Giannini ha incantato e catturato l’attenzione delle centinaia di persone presenti ripercorrendo la propria carriera e rispondendo alle tante domande. Alla serata, tra gli altri, hanno preso parte anche il prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, il presidente della Provincia e sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, e l’ideatore del progetto Luigi Vacana, delegato alla Cultura della Provincia. L’attore, con alle spalle oltre 110 film che ne hanno fatto un’incona del cinema italiano e internazionale, è tornato in Ciociaria portando con sé  gli attori Susy Mennella e Roberto Antonelli.

«Diffondere il patrimonio di cui la nostra terra è ricca, come il titolo dell’iniziativa dice – dichiarano entusiasti Pompeo e Vacana – è la mission del nostro progetto. L’adesione di molti dei massimi esponenti della cultura italiana sta a significare che la strada intrapresa è quella giusta. La promozione del turismo e la cultura rappresentano un autentico volano per l’economia del nostro territorio, proprio per questo siamo già al lavoro per una programmazione invernale dell’iniziativa che ha riscosso un assoluto successo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.