EXITO STYLE

Emmy Awards 2018, la meravigliosa notte di Mrs Maisel: cinque premi alla serie Amazon. Il “Trono di spade” miglior serie drammatica

olpo grosso per Amazon alla serata dei 70esimi Emmy Awards, i più importanti riconoscimenti della televisione. The Marvelous Mrs Maisel, La fantastica signora Maisel, porta a casa ben cinque premi: Miglior serie comedy, Miglior attrice protagonista Rachel Brosnahan, Miglior attrice non protagonista con Alex Borstein, Miglior sceneggiatura e Miglior regia con Amy-Sherman Palladino, già sceneggiatrice e creatrice di due serie cult come Pappa e Ciccia e Una mamma per amica.

Premi all’insegna del sorriso, come i tanti che ha saputo regalarci la serie apparsa su Amazon Prime e subito acclamata come una delle migliori dell’anno. Un premio che fa sorridere anche quello a Henry Winkler, l’indimenticabile Fonzie della popolare sitcom Happy Days, si è aggiudicato il suo primo Emmy Award a 72 anni, come Miglior attore non protagonista brillante per il ruolo di Gene Cousineau in Barry.

Premio per la Miglior serie drammatica, come atteso e prevedibile, alla settima stagione de Il Trono di Spade e terzo riconoscimento, alla settima nomination, per Peter Dinklage, Miglior attore non protagonista. Claire Foy, che dalla prossima stagione dirà addio al ruolo della Regina Elisabetta II in The Crown, è la Miglior attrice protagonista drammatica. Matthew Rhys, star di The Americans, è il Miglior attore protagonista in una serie drammatica. Lo show, avvincente e storicamente accurato racconto dell’America della Guerra Fredda è alla sua quinta e ultima stagione. Solo un riconoscimento invece per Westworld con Thandie Newton(Miglior attrice non protagonista).

Video

POST A COMMENT