EXITO STYLE

BASKET C SILVER – VEROLI SUBITO CORSARA, VITTORIA IN VOLATA SU ST CHARLES

I giallorossi bagnano con un successo il loro esordio in Serie C espugnando l’ostico campo del St Charles per 77-80 al termine di un match al cardiopalma.

Partita subito molto equilibrata, con i padroni di casa che spingono fino al +5. Velocci e compagni cominciano a correre e si riportano a stretto giro. Marco Fiorini pareggia i conti con una tripla in angolo con cui si chiude il primo quarto (19-19).
Si riparte ancora con due triple di Fiorini M., poi Fiorini G. e Vinci dalla media e il vantaggio di Veroli che si fa consistente. St. Charles piazza un parziale di 7-0 che li riporta in scia. Lattanzi pareggia con una tripla. Veroli fatica ora a tenere botta sui padroni di casa e ripiomba sul -4. Altra batosta per i ciociari, costretti a salutare Velocci che si sente fischiare il quarto fallo e un tecnico. I fratelli Fiorini si caricano la squadra sulle spalle e, con 6 punti consecutivi, chiudono metà gara avanti di due lunghezze (42-44).
Riapre subito Vinci con un taglio in area ma Abbate spinge in contropiede per i capitolini. Frusone e Vinci tengono Veroli a distanza di sicurezza poi Fiorini M. comincia a bucare la retina, portando i suoi fino al +10. Di Pasquale S. prova a dare una boccata di respiro a St. Charles ma Vinci nel pitturato la fa da padrone, chiudendo la frazione 55-63.
Di Pasquale A. e Di Pasquale S sfruttano un calo d’intensità degli ospiti e tentano la rimonta, rifacendosi sotto fino al -4. I tiri liberi tengono a galla una Veroli in apnea. Di Pasquale A. pareggia con una bomba ma Frusone e Iannarilli ridanno il vantaggio di 4 a Veroli, Lattanzi però vola in contropiede e st. Charles è ancora a -2. Finale al cardiopalma con i viaggi in lunetta che alla fine premia la Pallacanestro Veroli e chiude il match 77-80.

POST A COMMENT