EXITO STYLE

cda-di-acquedotto-pugliese-approva-piano-degli-investimenti-per-periodo-2020-2023

CdA di Acquedotto Pugliese approva piano degli investimenti per periodo 2020-2023


Visite Articolo:
89

Il Consiglio di Amministrazione di Acquedotto Pugliese, nella prima seduta del 2021, ha approvato il piano degli investimenti per il periodo 2020-2023. È di quasi un miliardo (994,6 milioni di euro) la proposta di investimenti elaborata da Aqp per la Puglia. Un impegno che determinerà un ulteriore salto in avanti in termini di efficienza e di sostenibilità, a tutto beneficio del territorio servito”, si legge nella nota.

Tra gli investimenti più rilevanti, gli interventi di sostituzione e potenziamento delle reti per ridurre le perdite e ottimizzare le pressioni idriche (denominati Risanamento Reti 3, 4 e 5) per circa 82 milioni di euro, il potenziamento ed adeguamento del processo depurativo per oltre 100 impianti della Puglia per un importo di circa 500 milioni di euro a quadro economico, e la realizzazione di serre solari per l’essicamento dei fanghi per un valore di 105 milioni a quadro economico.

“Il piano investimenti 2020-2023 testimonia la volontà di Acquedotto Pugliese e della Regione Puglia di proseguire nel percorso di crescita intrapreso, con importanti ricadute sul territorio servito. Un ruolo fondamentale lo riveste il costante processo di innovazione e digitalizzazione che consente ad AQP di pensare sempre più in grande, per rendere sempre più efficiente l’azienda e il suo rapporto con i cittadini serviti. Investiamo sul futuro del nostro territorio per creare valore aggiunto”, ha commentato Simeone di Cagno Abbrescia, Presidente di Acquedotto Pugliese.

 

POST A COMMENT