La malinconica fotografia di Virginia Raggi davanti all’incendio di una pineta

Più che il testo, però, ad attirare l’attenzione è stata la fotografia. Raggi è ripresa di profilo, con lo sguardo rivolto a un punto indefinito dell’orizzonte e un’espressione piuttosto malinconica. L’immagine, anche a causa della luce suggestiva del tramonto, a molti ha ricordato una fotografia romantica scattata durante un viaggio, più che l’immagine istituzionale di un sindaco impegnato nell’affrontare una grave emergenza.
In molti online hanno paragonato Raggi al personaggio di Via col vento, Rossella O’Hara, mentre assiste all’incendio di Atlanta, oppure all’imperatore romano Nerone durante il rogo di Roma. Naturalmente, era inevitabile che qualcuno associasse Raggi anche a un altro personaggio, particolarmente popolare in questi giorni.
A Utrecht hanno aperto il parcheggio per bici più grande al mondo, ma forse è già troppo piccolo

Intanto, si tratta comunque di un gran parcheggio per bici: le prime 24 ore sono gratis e poi costa 1,25 euro al giorno. Ci sono anche dei codici QR per ritrovare la propria bici se non ci si ricorda dove la si è messa.
Il bellissimo rapporto di un osservatore del Milan sul giovane Andriy Shevchenko

https://www.instagram.com/p/BXgaVpsDzfL/embed/captioned/?cr=1&v=7&wp=658#%7B%22ci%22%3A0%2C%22os%22%3A8816.995%7Dhttps://www.instagram.com/p/BXgD5arjO3H/embed/captioned/?cr=1&v=7&wp=658#%7B%22ci%22%3A1%2C%22os%22%3A8828.995%7Dhttps://www.instagram.com/p/BXgEZpSg8Wr/embed/captioned/?cr=1&v=7&wp=658#%7B%22ci%22%3A2%2C%22os%22%3A8836.995%7D
La Corea del Nord ha fatto dei francobolli per ricordare il lancio di un missile



– Daenerys che prova a convincere i suoi prigionieri a combattere per lei (anche perché l’alternativa è una probabilmente poco piacevole morte)
– Varys che dice a Tyrion che bisogna trovare un modo per far sì che “lei” (probabilmente Daenerys) ascolti i loro consigli
– Cersei che, al solito, dice che sconfiggerà tutto e tutti
– Jon Snow faccia a faccia con Drogon: secondo molti potrebbe essere il momento in cui, vedendo un Drogon magari particolarmente mansueto, si capirà che Snow è un Targaryen.
Ulivieri è noto per essere di sinistra: è stato iscritto al Partito Comunista e nel 2013 si candidò al Senato (senza essere poi eletto) con SEL, Sinistra Ecologia Libertà. Attualmente allena la squadra femminile del Pontedera.
faceva jogging lo scorso 5 maggio, ha rischiato di uccidere una donna. L’uomo, sulla trentina, con occhi e capelli castani, stava correndo sul ponte di Putney, nella zona sud-ovest di Londra, quando sulla sua strada ha incontrato una donna di 33 anni che stava camminando in direzione opposta.
Dai filmati di sicurezza si vede chiaramente che la donna non ingombrava affatto il cammino dell’uomo che però, ugualmente, l’ha spinta per terra con un colpo molto secco e violento. La donna è caduta all’indietro ed è finita sulla traiettoria di un autobus che stava passando proprio in quel momento. Soltanto grazie ai riflessi dell’autista, che ha immediatamente sterzato, la donna non è stata colpita.
I passeggeri sono immediatamente scesi per aiutare la donna a rialzarsi. Circa 15 minuti dopo, l’uomo che l’aveva spinta è ripassato nello stesso punto. Lei ha cercato di parlargli, ma lui l’ha semplicemente ignorata, proseguendo la sua corsa. La polizia di Londra ha chiesto a chiunque riconosca l’uomo nei filmati di farsi avanti e denunciarlo.
https://player.vimeo.com/video/228488753