EXITO STYLE

IL PRIMO URBAN RETREAT DI SIX SENSES A ROMA

Six Senses invita ad intraprendere un viaggio alla scoperta di sè stessi con il primo urban retreat del Gruppo, che si terrà a Roma dal 16 al 18 giugno e sarà in collaborazione con Sanctum Infinite-Self and Community Club. Un’occasione di evasione e, allo stesso tempo, un’esperienza ricca di emozioni a pochi passi da monumenti storici e da magnifiche opere d’arte, questo retreat è un invito a fuggire dallo stress della vita quotidiana attraverso l’allegria della musica e attraverso il movimento del corpo, il tutto nel cuore della Città Eterna.
Dopo i retreat a Ibiza e Crans-Montana, è la volta di Roma per la collaborazione tra Six Senses e Sanctum, con l’organizzazione di un retreat di tre giorni per il benessere di corpo e mente. Questo appuntamento è pensato per sbloccare il proprio potenziale aumentando energia e concentrazione, e coltivando empatia attraverso forme di movimento, biohacking, bagni romani, yoga, sound healing, cibo sano e sonni rigeneranti.
Alla domanda su come un retreat in un hotel nel centro di Roma possa essere diverso da una simile esperienza in una destinazione remota, Elisabetta Trezzi, Spa & Wellness Manager di Six Senses Rome spiega: “Penso che l’energia dia energia. A volte abbiamo bisogno di pace per raggiungere la pace mentale e altre volte, come nel caso dell’esercizio fisico, riceviamo più energia una volta iniziato l’allenamento. In questo modo, una vacanza a Roma può ringiovanire l’anima e ritemprare. Se a tutto questo si aggiungono le classi di Sanctum, a fine retreat si ritornerà a casa totalmente rigenerati”.
Il cofondatore e CEO di Sanctum, Gabriel Olszewski, spiega: “Diamo l’opportunità di staccare la spina attraverso un profondo senso di appartenenza. E’ questo quello che intendiamo per social wellness. Al nostro prossimo retreat al Six Senses Rome, l’obiettivo è di scoprire sè stessi in connessione ad altre persone dagli interessi simili. Inoltre, il vasto patrimonio artistico e culturale di Roma ed il profondo senso di community saranno inseriti nel quadro del nostro impareggiabile rituale di meditazione. Oltre ai bagni romani, ai momenti conviviali e al soggiorno presso il Six Senses Rome, il punto culminante del ritiro saranno le passeggiate catartiche alla scoperta dell’antica Roma e delle sue zone più affascinanti, durante le quali lavoreremo su noi stessi rilasciando e ricalibrando energia”.
Gli ospiti possono scegliere di partecipare al retreat da uno a tre giorni, soggiornando o meno al Six Senses Rome. L’esperienza completa di tre giorni comprende due notti in camera Classic, colazione, pranzo e cena con il gruppo, classi Sanctum giornaliere, due ore nei bagni romani, un massaggio completo e una passeggiata alla scoperta del patrimonio culturale di Roma.



About Six Senses Rome
Primo hotel del Gruppo in Italia, Six Senses Rome è un’oasi verde nella frenesia di Via del Corso. A pochi passi da monumenti iconici come il Pantheon e la Fontana di Trevi, l’hotel si trova in una posizione eccezionale nel centro storico di Roma che è un Patrimonio mondiale UNESCO. La sede dell’hotel è Palazzo Salviati Cesi Mellini, un edificio del XV secolo che nel tempo è stato oggetto di ampliamenti e revisioni, ed include 96 camere e suite. Six Senses Rome propone un menu contemporaneo con elementi italiani e locali in uno spazio all-day dining, e un rooftop pazzesco con vista panoramica a 360 sul quartiere storico circostante. La Six Senses Spa include i bagni romani con il calidarium, tepidarium e frigidarium per una reinterpretazione moderna di un rituale antico e, tra gli altri servizi, offre cinque sale per i trattamenti di cui una per coppie, Hammam, spazi biohacking e meditazione, yoga deck all’aperto e fitness center.

About Six Senses
Il Gruppo Six Senses conta attualmente 19 hotel e resort in 17 Paesi, con 38 prossime aperture in programma. Parte di IHG Hotels & Resorts, Six Senses è unico nel suo genere e pionieristico nel suo impegno verso la sostenibilità, il wellness e un approccio all’emotional hospitality divertente e fuori dagli schemi anche grazie ad esperienze multisensoriali e tailormade, con un tocco di eccentricità. Che si tratti di un resort su un’isola paradisiaca, di un retreat in montagna o di un urban hotel, la vision è sempre la stessa: risvegliare i sensi degli ospiti così che possano ritrovare sè stessi, l’armonia con gli altri e con il mondo intorno a loro.

Le Six Senses Residences offrono il meglio dei servizi di un resort di lusso mantenendo la privacy e la personalizzazione tipica di un’esclusiva villa privata. Un investimento a lungo termine di cui poter beneficiare per le generazioni a venire, con vantaggi immediati e status esclusivi estesi anche agli altri resort nel mondo.
Le Six Senses Spa guidano gli ospiti attraverso un percorso individuale di benessere, sono presenti in tutti i resort più alcune standalone. L’approccio high-tech e high-touch va oltre i tipici trattamenti beauty, per offrire benessere olistico, medicina integrativa e longevità.

About Sanctum
Fondata da Luuk Melisse e Gabriel Olszewski nel 2020 ad Amsterdam, Sanctum è una comunità nomade globale. Con elementi che includono kundalini, ricerca della visione dei nativi americani, terapie buddiste, movimento primordiale, tai chi e canto “ha” delle arti marziali giapponesi, la sequenza di Sanctum – una combinazione di danza, aerobica, lavoro di respirazione e libera espressione – guida i partecipanti a lasciarsi andare. Le classi Sanctum sono un’esperienza multisensoriale che permettono di scoprire sè stessi e di stabilire una connessione profonda attraverso la musica e la narrazione per celebrare il proprio “io” e la forza del “noi”.
POST A COMMENT

Exit mobile version