EXITO STYLE

frittata-di-riso,-ancora-piu-saporita-di-quella-di-pasta.-la-ricetta-napoletana-salva-cena-super-golosa

Frittata di riso, ancora più saporita di quella di pasta. La ricetta napoletana salva cena super golosa

Quando pensiamo alla frittata di uova, la immaginiamo direttamente con la pasta corta o con gli spaghetti. Ma avete mai provato quella di riso? Ne viene fuori una sorta di timballo, morbido dentro e croccante fuori. Inoltre, gli ingredienti saranno molto più amalgamati assieme al riso. La combo perfetta di questa ricetta è formata da prosciutto cotto e scamorza e immancabile sarà il parmigiano grattugiato. I due formaggi, col calore si scioglieranno e doneranno una cremosità incredibile alla vostra frittata. Provatela subito, è facile, saporita e veloce da preparare!

Frittata di riso, ingredienti

per circa 4-5 persone

  • 300 g di riso

  • 5 uova intere

  • parmigiano grattugiato, sale q.b.

  • 80 g di prosciutto cotto sminuzzato

  • 80 g di scamorza

Preparazione

Per prima cosa fate cuocere il riso, poi scolatelo e lasciatelo in una ciotola da parte per farlo raffreddare. In un’altra ciotola, rompete le uova e aggiungeteci il parmigiano e un po’ di sale. Sbattete e poi aggiungete anche il riso raffreddato e continuate a mescolare. Infine, aggiungete anche il prosciutto cotto sminuzzato o a dadini e amalgamate il tutto per bene.

Prendete, poi, una padella antiaderente capiente, ungetela d’olio evo e fatela riscaldare un po’ a fuoco lento. Versate metà del composto di riso che avete creato, poi aggiungete la scamorza a pezzettini e versate il restante composto. Lasciate cuocere la vostra frittata fino a quando entrambi i lati non saranno ben dorati, per circa 20 minuti.

Abbiate cura di girarla più volte sotto sopra. Quando sarà cotta, adagiatela su un piatto grande e fatela riposare per qualche minuti prima di gustarla. Buon appetito! Leggi anche: Frittata di spaghetti aglio, olio e peperoncino: la versione romana più buona della napoletana

POST A COMMENT

Exit mobile version