EXITO STYLE

Rieti, Real a caccia della prima vittoria casalinga: stasera contro Imola vietati passi falsi. «Sfida verità»

di Mattia Esposito
RIETI – Il Real Rieti torna davanti al suo pubblico alla ricerca di tre punti pesantissimi. Se da una parte, visto che siamo solamente alla terza di campionato, questa affermazione potrebbe sembrare eccessiva, dall’altra ci si rende conto che gli amarantocelesti siano chiamati a dare delle risposte, perché due sconfitte in casa per aprire la stagione, non sono esattamente sulla tabella di marcia disegnata dalla società.

La conferma arriva direttamente dalla sala stampa del PalaMalfatti, nella quale si presenta il neo direttore generale David Festuccia, che ha parlato cosi riguardo la gara di domani che gli amarantocelesti giocheranno in casa contro l’Imola Castello (fischio di inizio 20.45): «Non possiamo permetterci di sbagliare perdendo altri punti in casa – spiega Festuccia-, la sconfitta casalinga contro la Came è stata dolorosa e non possiamo deludere ancora i nostri tifosi. Contro la Lazio si sono visti alcuni passi avanti, anche se la squadra è un cantiere aperto. Tutti noi dovremo essere bravi a remare nella stessa direzione, perché quella contro Imola è una sfida verità».
La squadra allenata da Vanni Pedrini, dopo la pesante sconfitta nella prima di campionato contro Pesaro, si è riscattata alla grande davanti al suo pubblico, strappando un ottimo 3-3- ai campioni d’Italia in carica della Luparense. L’impressione è che, con sole due partite per valutarle, entrambe le squadre debbano ancora trovare la loro identità, anche perché hanno avuto diverse novità da digerire nel mercato estivo, che ne ha parzialmente rivoluzionato le rose. A giudicare dalle premesse,dovremo aspettarci un Real che ha come unici obiettivi quelli di conquistare i tre punti e valutare come procede il percorso di crescita. Occhio all’Imola però, che dispone di buone individualità, come Castagna, Borges e Juninho, ma anche piuttosto ben messa dal punto di vista fisico.
L’avversario giusto al momento giusto verrebbe da dire, perché Real ed Imola viaggiano cercando di trovare la strada di casa, quella da cui ripartire per costruire una stagione interessante, perché «il Real deve essere nella parte sinistra della classifica», queste le parole di David Festuccia, e per restarci, da oggi, servirà premere ancora di più sull’acceleratore.

POST A COMMENT

Exit mobile version