EXITO STYLE

pasta-cazzona,-piu-golosa-e-cremosa-del-semplice-pesto.-la-ricetta-salva-pranzo-pronta-in-10-minuti-in-un’unica-pentola

Pasta cazzona, più golosa e cremosa del semplice pesto. La ricetta Salva pranzo pronta in 10 minuti in un’unica pentola

Di ricette ormai ne esistono di tutti i tipi, ed esiste anche quella della pasta cazzona. Perché la pasta è una delle invenzioni migliori del mondo. E’ saporita con qualsiasi condimento, anche quelli inventati. Questa ricetta è l’unione di ingredienti diversi tra loro ma ugualmente saporiti nell’insieme. E per restare fedele al particolare nome, può essre utilizzato anche quel formato di pasta che ricorda appunto un fallo. Perfetta quindi per un addio al nubilato oppure per una cena tra amici in chiave ironica. Potrete equilibrare gli ingredienti in base al numero di persone che la gusteranno.

Pasta cazzona

Ingredienti

  • pasta
  • fagiolini
  • patate
  • pesto di basilico
  • sedano
  • cipolla
  • carota
  • sale
  • olio

Come si prepara la pasta cazzona

La prima cosa che dovete fare per preparare la vostra pasta cazzone è mettere una pentola con abbondante acqua salata a bollire sul fuoco. Intanto preparate il condimento. Pulite e spezzate i fagiolini. Lavate le patate, eliminate la buccia e tagliatele a tocchetti. Versate tutto nell’acqua bollente e lessate per dieci minuti. Non andate oltre questo tempo, perché le patate e i fagiolini dovranno ammorbidirsi ma non sfaldarsi.

Intanto potete mettere sul fuoco l’acqua salata per la pasta. Preparate un trito con sedano, cipolla e carota. In una padella fate soffriggere il trito con dell’olio extravergine di oliva. Buttate la pasta. Quindi scolate fagiolini e patate e aggiungeteli alla padella con il trito, per farli insaporire. Scolate la pasta al dente e versatela in padella, insieme a mezzo mestolo di acqua di cottura.

Aggiungete anche qualche cucchiaio di pesto di basilico. Amalgamate tutti gli ingredienti e vedrete che il risultato sarà molto cremoso. La ciliegini sulla torta è il formato di pasta che ricorda un fallo. Ma una volta in tavola, i commensali saranno anche sorpresi dalla bontà di questa ricetta. LEGGI ANCHE—> Conchiglie alla Cecinara, più buone e cremose della pasta e ceci classica

POST A COMMENT

Exit mobile version