EXITO STYLE

matera,-nella-mensa-della-fraternita-“don-giovanni-mele.-il-meeting-”pane-nostro:-lieviti-e-riflessioni-per-essere-comunita”

Matera, nella Mensa della Fraternità “Don Giovanni Mele. il meeting ”Pane nostro: lieviti e riflessioni per essere comunità”


Visite Articolo:
112

Lunedì 29 maggio 2023 alle ore 20.45 presso la Mensa della Fraternità “Don Giovanni Mele”, in via Cererie a Matera, è in programma l’incontro sul tema “Pane nostro: lieviti e riflessioni per essere comunità”. Proseguono gli  incontri di “Pane Nostro Matera” organizzati dall’Associazione Cittadini ControVento Matera ETS e dedicati alla solidarietà.
Per il terzo appuntamento, dopo i primi due incontri con il noto chef stellato Peppe Guida e l’Ambasciatore del Gusto italiano nel Mondo, il macellaio toscano Simone Fracassi, è arrivato il momento di celebrare un’altra eccellenza della gastronomia italiana, la Mortadella.
Per l’evento, previsto il prossimo 29 maggio, l’azienda Mec Palmieri, ha messo a disposizione i due prodotti di punta, la Mortadella “Favola”, premiata quale migliore Mortadella d’Italia, ed il nuovissimo Prosciutto Cotto “Il Favoloso”.
Le aziende materane Pane&Pace e Vero Lucano si sfideranno proponendo due panini gourmet ed utilizzando i prestigiosi salumi emiliani abbinati ai sottoli ed alle confetture e patè dell’Azienda Mirogallo, eccellenza materana del settore, nonché i formaggi del territorio.
Il tutto sarà accompagnato dalle birre artigianali del Birrificio ferrandinese Brewnerd che delizierà i partecipanti con due sue creazioni speciali, la Cleveland e la Malvagia.
Il ricavato della serata sarà devoluto, come al solito, in beneficenza, ma con una novità: da questa iniziativa in poi, il ricavato sarà sempre diviso equamente fra le due mense solidali cittadine, per provare a dare un sostegno concreto a chi, con sacrifici e grazie all’impegno volontario, cerca di dare sollievo quotidiano alle centinaia di persone che si trovano in una situazione di indigenza. Una situazione che deve farci riflettere e stimolare a sostenere ogni azione messa in campo per aiutare chi è meno fortunato di noi. Come al solito, la serata sarà una occasione per parlare di solidarietà e manifestarla concretamente, raccontando le iniziative che stanno portando avanti la Mensa della Fraternità creata dal compianto Don Giovanni Mele ed a lui dedicata, e la Mensa “Don Tonino Bello” guidata dall’amato parroco materano Don Angelo Tataranni.
Una serata dedicata ad un ponte fra le due strutture materane, perché la solidarietà abbatte muri e crea legami.
L’evento si terrà presso la Mensa della Fratellanza di Rione Piccianello nella serata di lunedì 29 Maggio 2023, con inizio tassativo alle ore 20,45.

POST A COMMENT

Exit mobile version