EXITO STYLE

grisbi-fatti-in-casa-con-cuore-morbido-alla-nutella:-il-dolce-facile-e-perfetto-per-san-valentino.-il-segreto-per-non-far-seccare-il-ripieno

Grisbì fatti in casa con cuore morbido alla nutella: Il dolce facile e perfetto per San Valentino. Il segreto per non far seccare il ripieno

I Grisbì Fatti in Casa sono dei golosissimi Biscotti al Cioccolato croccanti fuori e dal Cuore di Cioccolato super cremoso! Sono ispirati ai famosissimi biscotti che ci hanno accompagnato negli anni 90 e che stanno recentemente tornando in voga! Sono deliziosi, facili da preparare e soprattutto saranno una gradita sorpresa per il vostro partner a San Valentino. Per farli ancora più buoni infatti al posto della comune cioccolata proviamo a farli con un ripieno di morbida e cremosa nutella. Ovviamente con la stessa ricetta è possibile usare qualsiasi ripieno, come marmellate ma anche crema al limoncello o pistacchio e saranno comunque ottimi. Vediamo quindi come si preparano.

Ingredienti per 15 biscotti

Per la frolla:

  •  350 gr di Farina 00
  • 50 gr di Cacao Amaro in Polvere
  • 135 gr di Burro
  • 170 gr di Zucchero Bianco
  • 2 Uova

Per il ripieno:

  • 200 gr di Nutella

Per spennallare:

  • q.b. di Latte

Grisbì Fatti in Casa, Preoparazione

Iniziamo col preparare la pasta frolla per i nostri Grisbì, il procedimento è lo stesso per la preparazione di semplici biscotti ma bisognerà aggiungere il cacao. Quindi prendete una ciotola di medie dimensioni e setacciateci la farina ed il cacao. Aggiungete il burro a temperatura ambiente e non freddo e lavorate fino ad ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa. Al centro metteteci le uova e lo zucchero e lavorate fino ad ottenere un panetto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per un’ora circa.

Una volta trascorsa l’ora prendete la pasta frolla per i nostri Grisbì, Infarinate un piano di lavoro e stendeteci la pasta frolla al cacao. Con un taglia pasta (o un bicchiere) ricavate dei dischi di circa 8 cm di diametro su cui metterete un cucchiaio di Nutella al centro. Coprite con un altro disco di pasta frolla e sigillate bene i bordi. Richiudete bene i bordi onde evitare l’effetto schiacciato con le ditate e metteteli su una teglia rivestita di carta da forno, con la parte liscia verso l’alto. Fate riposare in frigo per un’ora.

Spennellate i biscotti con il latte e cuoceteli in forno ventilato preriscaldato a 180°C per circa 10-15 minuti. Lasciate raffreddare i vostri Grisbì Fatti in Casa prima di servire.

POST A COMMENT

Exit mobile version