EXITO STYLE

Bari, cagnolino rinchiuso nel cassonetto: lo salvano i vigili del fuoco

A Poggiofranco intervento di una squadra allertata dalla segnalazione di una donna che stava passeggiando con la figlia. Il cucciolo s’è ripreso


Si lamentava. Lo sentivano tutti. E qualcuno ha dato l’allarme. A salvare quel piccolo cane meticcio a Poggiofranco, in via Matarrese, sono stati i vigili del fuoco in una calda domenica d’agosto. Ricevuta la segnalazione da una donna che stava passeggiando con la figlia, la squadra della Prima partenza centrale di Bari è giunta sul luogo indicato e ha aperto il casssonetto e lì ha trovato il piccolo cane, avvolto in un sacchetto. Vivo, ma in condizioni disperate. Guaiva e piangeva. I vigili del fuoco non si sono persi d’animo e subito sono riusciti a portarlo fuori. Il cagnolino s’è sentito rinascere. Subito un po’ d’acqua e poi anche un po’ di cibo. E la gratitudine non solo dei curiosi che sono accorsi a vedere che cosa stava accadendo, ma anche di tutta la città. Difficile risalire all’identità del delinquente (impossibile non definirlo tale) che ha abbandonato il cagnolino nemmeno per strada, ma all’interno di un cassonetto e quindi con la consapevolezza che l’animale sarebbe stato irrimediabilmente ucciso.
Adesso il cagnolino è stato ricoverato in una clinica privata per animali per ricevere assistenza.
La Puglia purtroppo vanta un triste primato nell’abbandono dei cani per strada. E nonostante l’encomiabile sforzo delle associazioni di volontariato e anche di numerose amministrazioni comunali continua a persistere questa terribile e cinica abitudine di abbandonare gli animali d’estate, sorattutto sul ciglio della strada. La storia a lieto fine rinfranca un po’. Grazie anche alla sensibilità e alla professionalità dei vigil del fuoco baresi.

POST A COMMENT

Exit mobile version