EXITO STYLE

zuccotto-al-tiramisu,-velocissimo,-facile-e-senza-uova.-il-trucco-per-un-ripieno-spumoso-e-buonissimo

Zuccotto al Tiramisù, velocissimo, facile e senza uova. Il trucco per un ripieno spumoso e buonissimo

La ricetta più antica del capoluogo toscano prevede l’uso di una base di Pan di Spagna farcita con ricotta, limone e cacao. Oggi, invece, esistono numerose varianti, come quella descritta in questa ricetta, tutte da provare. Se volete sostituire la crema alla nocciola, potete preparare una crema al cacao; per farlo, vi basterà lavorare pochi ingredienti: il latte, le uova, lo zucchero semolato, il cacao amaro, il burro e la farina.

Quando sarà pronta, potrete aggiungerla allo stampo seguendo lo stesso procedimento indicato nella preparazione. Inserite delle nocciole o delle mandorle tritate nella ciotola con la crema alla nocciola; usate invece delle gocce di cioccolato fondente se proverete la crema al cacao (se non le avete in casa potete realizzare delle scaglie di cioccolato fondente): in questo modo aggiungerete una piacevole sensazione di croccantezza al dolce.

Questo dessert, così goloso e semplice, non ha bisogno di decorazioni particolari: vi basterà aggiungere dello zucchero a velo o la granella di cocco sulla superficie e il gioco è fatto! Farcite il vostro zuccotto come preferite, ma ricordate di foderare lo stampo con della pellicola trasparente: in questo modo sarà più facile staccarlo dai bordi dopo averlo fatto raffreddare in frigo.

LEGGI ANCHE—> I Biscotti di Orietta Berti, svelata la ricetta segreta: ottimi nel latte, friabili e gustosi

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Zuccotto Tiramisù
Zuccotto Tiramisù, Foto di Alta Cucina
POST A COMMENT