Come prima domanda vorrei chiederti come nasce questa passione per la moda?
Non c’è un momento esatto della mia vita…ricordo che già da bambina adoravo essere fotografata e mi divertivo a mettermi nelle pose più disparate di fronte all’obiettivo della macchina fotografica. Poi all’età di 18 anni sono entrata a far parte di un’agenzia toscana grazie alla quale ho mosso i miei primi passi nel campo della moda. Ho partecipato a numerosi concorsi di bellezza e posato per molti servizi fotografici. Negli anni ho avuto la possibilità di prendere parte a diverse trasmissioni televisive, quali Detto Fatto, Undressed e Guess My Age. Ad oggi lavoro come hostess in convegni e fiere, ma anche come coordinatrice di eventi…quindi sono spesso in giro per l’Italia. Ho anche una pagina instagram che conta 70.000 followers, sono molto seguita dalle persone e numerose aziende mi contattano per rappresentare la loro Brand Ambassador.
Modelle e Fotomodelle: quanto conta l’aspetto fisico e quanto invece quello caratteriale per il successo in questo lavoro?
Il lato estetico svolge un ruolo importante perché questo settore si basa tantissimo sull’immagine. Ma non è l’elemento fondamentale: per avere successo è necessario un carattere forte e determinato, le competenze giuste e anche un pizzico di fortuna.
Rimanendo nel tuo settore quali sono i tuoi progetto per il futuro?
Ho tantissimi progetti, sono una sognatrice che non riesce mai a stare ferma. Ogni giorno ho bisogno di pormi degli obiettivi nuovi da raggiungere. Per scaramanzia preferisco non dire nulla, e al momento attendo l’uscita del Calendario Versilia D’Amare.
Credi nell’amore?
Credo tantissimo nell’amore, anche se oggi è sempre più difficile trovarlo…e anche se fino ad oggi non sono stata fortunatissima.
Partiamo dal debutto. Come si è sentita a uscire per prima nella sfilata?
Ricordo la mia prima sfilata per un negozio di abbigliamento toscano e posso garantire che l’emozione era tanta. Avevo 18 anni e non ero mai salita su una passerella, quindi avevo tensione, ma una volta sul palco ho rotto il ghiaccio e con serenità sono riuscita ad arrivare a fine evento senza problemi. C’è una modella a cui si ispira? No, seguo molto alcune influencer come Chiara Biasi, Chiara Ferragni, Giulia Nati.
Ultima domanda, il senso della vita?
Come dice Vasco in una sua canzone, che è diventata anche un mio tatuaggio, “la vita è un brivido che vola via”. Detto ciò il senso della mia vita è quello di vivere serenamente senza prendere nulla troppo sul serio, apprezzando le piccole cose e inseguendo i propri sogni. Ma la cosa più importante per me è quella di non smettere mai di sorridere anche di fronte alle difficoltà.