Torta al limone e meringhe di Benedetta: buona e cremosa. Un dessert freschissimo per l’estate . Buongiorno a tutti. Questa è la torta preferita di Fabio. La Lemmon merengue pie. La@mia ricetta è velocissima, perché non ha né pasta frolla né crema pasticciera. Provatela. È una bomba!

E anche sui dolci, Benedetta c’è. Benedetta Parodi ci guida in una delle sue ricette deliziose e leggere. Questa Lemon Meringue Pie è davvero fresca e veloce. Un super dolce pronto in pochissimo tempo e con pochi ingredienti. Ma vediamo come si prepara e quali sono gli ingredienti.

Leggi anche–>Mini plumcake estivi, da mangiare in un boccone: eccezionali per merenda

Leggi anche–>Focaccia Ligure di Benedetta, morbida squisita: i trucchi per condirla nel modo giusto

Ingredienti della Torta al limone e meringhe di Benedetta

  • 400 gr di biscotti
  • 250 gr di burro
  • 450 ml di latte condensato
  • 4 uova
  • il succo di 2 limoni
  • 8 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito

Procedimento ricetta Lemon Meringue Pie Veloce di Benedetta Parodi

Tritare i biscotti al mixer, poi unirli in una ciotola con il burro fuso. Trasferire questo composto sulla base della tortiera con cerniera rivestita di carta forno, formando anche il bordo sui lati. Lavorare il latte condensato con i tuorli mescolando con la frusta finchè non diventa omogenea.

Unire il succo dei limoni alla crema e amalgamare, poi versare la crema all’interno del guscio di biscotto. Montare a neve gli albumi con lo zucchero e il lievito. Trasferire gli albumi sopra alla crema, formando dei ciuffi sulla superficie. Mettere in forno a 180 gradi e cuocere circa 15 minuti. Far raffreddare la torta, poi metterla a riposare un paio di ore in frigorifero.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it