Top 13 influencer italiani più seguiti su instagram

Spread the love

Da Chiara Ferragni a Favij, da Clio Makeup al travel blogger Nicolò Balini: ecco chi sono, divisi per categoria, i più importanti influencer italiani

Amati, osannati, seguiti, commentati, criticati: sono gli influencer, personaggi che hanno trasformato i loro account social in veri e propri strumenti di business, a suon di scatti fotografici, video e like. Capaci di influenzare appunto i propri seguaci, hanno milioni di follower. Ma chi sono i veri influencer italiani? Semrush, una piattaforma di software as a serviceper la gestione della visibilità online, ha analizzato le personalità del web con le più grandi community, seguiti e cercati sia attraverso Instagram e YouTube che su Google. Scopriamoli insieme.

La top 5 delle influencer donne italiane

1. Chiara Ferragni 
Non può che esserci lei all’apice della classifica, la Ferragni. Moglie di Fedez, è riuscita in pochi anni a trasformare il suo blog di moda in un impero che oggi dà lavoro a diversi giovani. Si definisce oggi imprenditrice digitale, è conosciuta in tutto il mondo e la sua case history è stata raccontata persino a Harvard.

2. Clio Zamatteo (ClioMakeup)
Regina del beauty, dolce, spontanea e sorridente, collabora con alcuni dei brand di make up più famosi e da quest’anno produce anche la sua linea di cosmetici a marchio “ClioMakeup”.

3. Elisabetta Canalis
Da velina a business woman insieme alla sua inseparabile amica Maddalena Corvaglia. La Canalis è cresciuta: si è trasferita in America e ha messo su famiglia, ma continua a essere molto amata e seguita in Italia.

4. Diana del Bufalo
Ironica e positiva, ha più di un milione di follower: Diana del Bufalo è una giovane attrice e comica italiana che ha utilizzato il web per farsi conoscere e creare una carriera di successo.

5. Maddalena Corvaglia

Mamma sportiva, dà consigli di benessere e fitness attraverso il suo profilo Instagram. Ora i suoi follower sono curiosi di sapere di più sul suo nuovo amore, Alessandro Viani.

La top 5 degli influencer italiani emergenti

1. Nicolò Balini
Conosciuto come Human Safari, è uno dei più potenti travel blogger italiani. Ha 26 anni e se dopo gli studi ha iniziato a pubblicare qualche video dei suoi viaggi, presto ha creato una community molto fedele e ha iniziato a collaborare con enti del turismo, tour operator, compagnie aeree e agenzie.

2. Tess Masazza
Giornalista di moda e blogger, è arrivata al successo con le sue parodie melodrammatiche sul mondo delle donne e la webserie Insopportabilmente donna.

3. Luis
Avete voglia di vedere video bizzarri e geniali? Quelli di Luis lo sono davvero. Il suo canale Youtube conta 932mila iscritti, su Instagram lo seguono in un milione. Il suo segreto? Un mix di irresistibile ironia e trash.

4. Alessandra Ventura
It girl, una delle più belle influencer italiane. Oggi lavora per 21buttons.com, un portale molto utile per chi vuole comprare gli abiti delle star.

5. Federica di Nardo
Travel tips e immagini di luoghi meravigliosi. Federica di Nardo offre spunti e ispirazioni per le vostre mete, con uno stile retrò e sempre molto elegante.

La top 5 degli influencer a cui Instagram ha dato il successo professionale

1. FavijTv
Lorenzo Ostuni, in arte Favij, classe ’95. Entra di diritto sul podio degli youtuber ed è un vero professionista del mondo gaming. Il suo canale ha 5 milioni di iscritti. Sì, avete letto bene.

2. Fabio Rovazzi
Ne è passato di tempo dalla hit Andiamo a comandare. Oggi Rovazzi è soprattutto apprezzato per il suo lavoro sui video, come quello futurista e divertentissimo di Faccio quello che voglio, che ha 39 milioni di visualizzazioni e un parterre di artisti come protagonisti.

3. CiccioGamer89
Twitch e YouTube sono le arene di CiccioGamer89. Da Fortnite a Clash Royale, spiega tutti i segreti dei videogiochi più amati.

4. Mariano Di Vaio
Di Vaio non è solo apprezzato come modello, ma anche come imprenditore: ha infatti due linea di moda. Il suo sogno è diventare attore. Su Youtube la sua prima canzone, Wait for me, pubblicata nell’estate 2017, ha ricevuto quasi un milione di visualizzazioni.

5. LaSabriGamer
Ai meet-and-greet con i suoi giovani fan si fanno code chilometriche e ore di attesa. Sabrina Cereseto ha 30 anni e, dopo un passato come modella, oggi sui social racconta la sua passione per i videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.