EXITO STYLE

tiramisu-con-crema-pan-di-stelle,-in-bicchiere,-golose-monoporzioni-per-i-giorni-di-festa

Tiramisù con crema Pan di Stelle, in bicchiere, golose monoporzioni per i giorni di festa

Il tiramisù è senz’altro uno dei dolci al cucchiaio più amati e versatili, che piace a tutti. Nella versione tradizionale è formato da strati di biscotti savoiardi imbibiti nel caffè, alternati ad una morbida crema di uova, zucchero e mascarpone, con una spolverata finale di abbondante cacao in polvere amaro; un dolce che è possibile realizzare in numerose varianti, ugualmente golose e buonissime, con ingredienti diversi e strati di biscotti: tiramisù alle pesche, alle fragole, al limone, light.

Il nostro Tiramisù con crema Pan di Stelle è facilissimo da preparare in pochi minuti, e non necessita di cottura; consiste in una mousse formata da panna, crema Pan di Stelle, mascarpone e un poco di zucchero a velo, oltre agli omonimi biscotti, in sostituzione dei classici savoiardi;


una ricetta “sicura”, senza uova crude, ed è priva di caffè, perfetta per i più piccoli. Un dolce goloso, per quando si ha voglia di qualcosa di buono.

Ingredienti

Per la crema

  • 250 g panna fresca da montare
  • 250 g di mascarpone
  • 50 g di zucchero
  • 200 g di crema Pan di Stelle

Per assemblare e decorare

  • 250 g di biscotti Pan di Stelle
  • latte q.b.
  • cacao amaro in polvere q.b.

Tiramisù con crema Pan di Stelle

Procedimento

In una ciotola montate la panna ben soda, e mettetela da parte;in un’altra ciotola capiente preparate la mousse: montate il mascarpone, lo zucchero e la crema Pan di Stelle; aggiungete la panna montata ed amalgamate delicatamente per non smontare il composto.

Versate uno strato di crema sul fondo del bicchiere, bagnate velocemente un biscotto Pan di Stelle nel latte, e disponetelo sullo strato di crema;


ricoprite con un altro strato di crema e mettete un altro strato di biscotti bagnati nel latte; coprire con un ultimo strato di crema e livellate uniformemente.

Staccate le stelline di glassa ad un biscotto Pan di Stelle e sbriciolatelo sulla superficie, cospargete il bicchiere di cacao amaro, e decorate con le stelline.


Trasferite il Tiramisù con crema Pan di Stelle in frigorifero, a riposare per almeno due ore prima di servire.

Tiramisù con crema Pan di StelleTiramisù con crema Pan di Stelle

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef


e metti un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT