TERZA EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA CORRIERE DELLO SPETTACOLO ALLA MEMORIA DI “PIERLUIGI GALLI”

Spread the love

Per il secondo anno consecutivo il nostro premio sarà intitolato e dedicato al Maestro Pierluigi Galli, poeta dell’Amore e dell’Arte, che ha consacrato la sua vita alla pittura e alla scultura, attraverso la sua poetica della “Natura Viva”. L’Artista era nato a San Gemini nel 1943 ed è deceduto a Cortona il 18 marzo 2019. Questo è il nostro modo di omaggiarlo…
Bando della Terza Edizione del Premio di Poesia Corriere dello Spettacolo, alla memoria di Pierluigi Galli.


Dopo due edizioni, torna il nostro Premio di Poesia, organizzato dalla omonima testata giornalistica, nelle persone di Stefano Duranti Poccetti e Giuseppe Sanfilippo, e indirizzato indistintamente a tutti i poeti in lingua italiana, senza vincoli di nazionalità ed età.Ciascun partecipante potrà inviare fino a tre liriche – edite o inedite, di libera tematica e lunghezza – all’indirizzo e-mail redazione@corrieredellospettacolo.net.
Ciascun concorrente dovrà anche inviare, in allegato a parte oppure nel corpo stesso dell’e-mail, i seguenti dati: nome e cognome, comune e data di nascita, comune e indirizzo di residenza. Dovrà inoltre essere allegato il documento che indichi l’avvenuto pagamento di 10,00 euro, valido per l’iscrizione al concorso, da versare sul conto Iban IT53U0103003000000063454540, intestato a Stefano Duranti Poccetti, con causale “Iscrizione Premio”.
E’ inoltre possibile effettuare la quota d’iscrizione tramite PayPal, utilizzando l’indirizzo email sdp.comunicazione@gmail.com.


Le liriche dovranno essere spedite entro e non oltre la mezzanotte del giorno 15 agosto 2020. Le poesie di tutti gli aderenti saranno pubblicate sul nostro quotidiano web, mentre al vincitore sono concesse, oltre la pubblicazione delle poesie del concorso, quelle di altre cinque liriche a sua scelta; vincerà inoltre una targa, che sarà donata nel giorno della premiazione, che, emergenza Covid permettendo, avverrà a settembre presso il Teatro dei Ricomposti di Anghiari. Se la cerimonia non sarà possibile, i premi saranno spediti ai vincitori.La giuria del concorso sarà così composta: Cristiano Cremonini, cantautore; Alessandro Ferri, ricercatore presso l’Università per Stranieri di Perugia; Stefan Mocanu, giornalista e poeta; Daria D. Morelli, attrice, scrittrice e poetessa; Fiorinda Pedone, poetessa e scrittrice; Massimo Triolo, scrittore e poeta; Lina Vannini, artista e scrittrice.Vi aspettiamo con i vostri versi.


Per tutte le info:
www.corrieredellospettacolo.net
redazione@corrieredellospettacolo.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.