EXITO STYLE

Tanti auguri Frosinone, la società giallazzurra compie 89 anni

Tanti auguri Frosinone, la società giallazzurra compie 89 anni

89 anni di amore giallazzurro. Oggi è l’anniversario della fondazione del Frosinone Calcio: il 19 settembre 1928 fu il giorno in cui venne costituita ufficialmente una società di calcio nel capoluogo ciociaro, anche se già da sedici anni si praticava questo sport a Frosinone con un altro club.
In quel 19 settembre di 89 anni fa prese ufficialmente il via la storia della società del Leone. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, con i vecchi campi da gioco di Madonna della Neve e via Valle Fioretta che lasciarono il posto allo stadio Comunale negli anni Trenta.
È una storia fatta di amare retrocessioni e umilianti fallimenti, anche in tempi relativamente recenti. Ma è pure una storia di stagioni indimenticabili e giorni felici. Come l’11 giugno 2006 o il 7 giugno 2014, con le due promozioni in Serie B. O come il 16 maggio 2015, quando al Matusa venne festeggiata la prima incredibile conquista della Serie A. Una storia che porta impressa la firma della famiglia Stirpe, del papà Benito prima e del figlio Maurizio poi. Una storia che vuole durare ancora a lungo. Buon compleanno Frosinone! (Gabriele Margani)
Foto di Martina Terrinoni

POST A COMMENT