EXITO STYLE

Scomparsi in Spagna, l'appello dei genitori sui social: "Aiutateci a trovarli"

Da 5 giorni due giovani fidanzati di Busto Arsizio, Christian Smeragliuolo e Loren Sartori, partiti per percorrere in bici il Cammino di Santiago de Compostela, non danno più notizie: i genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri e postato su Facebook la richiesta di aiuto


Volevano percorrere in bicicletta il Cammino di Santiago de Compostela, da cinque giorni sembrano essere scomparsi nel nulla: due giovani fidanzati di Busto Arsizio (nel Varesotto), il ventenne Christian Smeragliuolo e la diciannovenne Loren Sartori, non danno più notizie alle famiglie dalla notte tra il 15 e il 16 agosto, quando avevano scritto di trovarsi a due ore da Barcellona.
Da allora più niente. Cellulari spenti, nessun messaggio e nessuna attività sui social network: un silenzio allarmante secondo le famiglie, che hanno presentato una denuncia di scomparsa ai carabinieri di Busto Arsizio e lanciato un appello sulle community Facebook dei pellegrini di Santiago.
Grazie all’intervento dell’Interpol, i carabinieri sono riusciti a risalire agli ultimi movimenti delle carte Postepay dei ragazzi, utilizzate alle due del mattino del 16 agosto nel McDonald’s di un centro commerciale di Barcellona.

Scomparsi in Spagna, l'appello dei genitori sui social: "Aiutateci a trovarli"

“Qualcuno li ha visti?” ha scritto sul gruppo Facebook “Cammino di Santiago” la madre di Christian, postando alcune foto della giovane coppia.
Christian ha i capelli scuri, la barba e i baffi, è alto 1,75 m e pesa 62 kg; Loren è bionda, 1,60 m di statura e pesa 52 kg. Lui era in sella a una mountain bike B-Twin nera, mentre la bici di lei è una mountain bike grigia a marchio Decathlon.
I genitori chiedono a chiunque abbia loro notizie di rivolgersi alle autorità: intanto le due madri sono partite per Barcellona per seguire da vicino l’andamento delle ricerche

POST A COMMENT