EXITO STYLE

sbriciolata-di-san-valentino,-il-dolce-dell’amore-pronto-subito-e-con-pochi-ingredienti

Sbriciolata di San Valentino, il dolce dell’amore pronto subito e con pochi ingredienti

Ricetta Sbrisolona di San Valentino

Cercate un dolce facile, veloce e golosissimo per prendere per la gola il vostro amore a San Valentino? Questa sbrisolona ripiena di cioccolato e nocciole è il compromesso perfetto che piacerà a tutti.

Ingredienti della sbriciolata di San Valentino

  • 400 g di farina 00
  • -100 g di zucchero
  • -120 g di burro
  • -mezza bustina di lievito per dolci
  • -una fialetta di aroma vaniglia o vanillina
  • -un uovo e un tuorlo
  • -200 g di cioccolata spalmabile
  • -nocciole q.b.

Procedimento

Unire in una ciotola il burro morbido e lo zucchero e mescolare; unire poi l’uovo intero, sempre mescolando, e il tuorlo. Infine aggiungere la farina, il lievito e la vanillina setacciati e impastare fino ad ottenere un panetto di pasta frolla morbido ma compatto.

LEGGI ANCHE—> Grisbì fatti in casa con cuore morbido alla nutella: Il dolce facile e perfetto per San Valentino. Il segreto per non far seccare il ripieno

Secondo step

Nel frattempo imburrate una teglia a forma di cuore o ricopritela di carta forno. Dividete in due parti l’impasto e con una metà formate la base della sbrisolona appiattendola col mattarello o con le mani. Ponete la base sulla teglia e bucherellatela con una forchetta, lasciando il bordo alto con un po’ di frolla. Riempite di cioccolata spalmabile e nocciole tritate grossolanamente. Con il resto della frolla ricoprite la sbrisolona spezzettando l’impasto con le mani, dopodiché arricchite con altre nocciole tritate.

LEGGI ANCHE—> Ciambellone light al forno: Il trucco per farle super soffici che si sciolgono in bocca: “Ecco cosa aggiungere all’impasto”

Cottura della sbriciolata di San Valentino

Preriscaldate il forno in modalità statica a 180°.Cuocete in forno per venti minuti. Servite tiepida con eventuale zucchero a velo.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

POST A COMMENT