L’attore americano sarà ospite con la protagonista del film Mayra Pietrocola

Tra gli ospiti della 12esima edizione anche Pupi Avati, Francesco Di Leva, Valeria Angione, Jenny De Nucci, Maggie Civantos

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale a Vico Equense dal 3 al 10 luglio:
sono 121 le opere selezionate provenienti da 28 Paesi e 86 in anteprima

e 348 titoli inseriti nel Mercato Europeo del Cinema Giovane e Indipendente

Omaggio a Monica Vitti con la mostra sui “50 volti”, una retrospettiva con Rai Teche e il documentario “Vitti d’Arte, Vitti d’Amore” di Fabrizio Corallo

PER FOTO E APPROFONDIMENTI: www.socialfestival.com/cartellastampa

VICO EQUENSE (NA), 6 LUGLIO 2022

Dopo aver fatto innamorare milioni di donne interpretando Ridge Forrester nella serie Beautiful, Ronn Moss è pronto a incontrare il pubblico del Social World Film Festival per mostrare in anteprima campana il film “Viaggio a sorpresa” che lo vede protagonista accanto a Lino Banfi e Mayra Pietrocola.

L’appuntamento è per giovedì 7 luglio alle ore 20.30 all’Arena Fellini della SS. Trinità e Paradiso, dove sfilerà sul red carpet per poi raccontarsi al pubblico intervistato dal direttore del festival, il regista Giuseppe Alessio Nuzzo.  Al termine dell’incontro si sposterà in Arena Loren in Piazza Siani per incontrare i fan.

A seguire le proiezioni delle opre del Concorso Internazionale: “Mandatory Presence” di Adam Ziajski (Polonia, 25’), “Out of play” di Romi Menachem (Israele, 20’), “Notte di Marzo” di Gianni Aureli (Italia, 15’).

Le attività del festival partiranno nel pomeriggio alle ore 16 nella Sala Troisi di Teatro Mio con il workshop pratico di educazione della voce per attori: dal cinema al doppiaggio, a cura della docente Fabiana Sera. In contemporanea nella Sala Bertolucci del Castello Giusso ci sarà il workshop di recitazione per bambini e ragazzi.

Dalle 18 le proiezioni per il Concorso Internazionale di “Ero in guerra ma non lo sapevo” di Fabio Resinaro (Italia, 90’) alla Sala Troisi di Teatro Mio, “Sacro Moderno” di Lorenzo Pallotta (Italia, 70’) e “Princesa” di Stefania Muresu (Italia, 50’) alla Sala Rosi del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo di Città.

La dodicesima edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale, diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, proseguirà fino a domenica 10 luglio. Tra gli ospiti attesi Pupi Avati, Francesco Di Leva, Valeria Angione, Jenny De Nucci e la madrina Maggie Civantos.