EXITO STYLE

Ronaldo quasi in campo, tutti i tasselli del colpo bianconero

Oggi l’ultimo assalto di Marotta e Paratici, emissari del giocatore visitano la sua nuova villa in collina


Reale più che Real. L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, sponda Juventus, non è più solo un sogno di calcio mercato. Ieri sera era dato per certo l’arrivo in città del procuratore di Cr7, Jorge Mendes: “Se lascerà Madrid, sarà solo una nuova tappa della sua straordinaria carriera”, ha detto l’agente. Oggi, dopo un confronto in sede con la società, dovrebbe volare a Madrid con l’amministratore delegato bianconero, Giuseppe Marotta, e con il direttore sportivo Fabio Paratici, per dare l’assalto definitivo alle resistenze dei blancos.
In ambienti vicinissimi ai vertici bianconeri invece si dà ormai per certo l’affare. Il Real avrebbe liberato Ronaldo già da qualche giorno e la firma sul contratto per portarlo in bianconero sarebbe già arrivata. Si parla anche di una contratto di sponsorizzazione già pronto per Ronaldo con uno dei marchi di Fca, forse addirittura Ferrari. “Se non fosse vero la società avrebbe dovuto smentire vista l’impennata che questa notizia ha avuto sul titolo juventino in borsa”, spiegano i bene informati.

Ronaldo sarebbe un testimonial perfetto per rilanciare l’immagine globale della compagnia automobilistica controllata dalla famiglia Agnelli. Dalle chiacchiere da bar, anche se bar frequentati da chi conosce bene il presidente Andrea Agnelli, all’attivismo inedito dell’area marketing bianconera che da due giorni è al lavoro per un importante evento all’Allianz Stadium.
Circostanza che, come sempre succede in casa Juve, non è stata confermata, ma che sembra confermare come la Ronaldomania che ha colpito Torino non sia solo un sogno di mezza estate. Ieri si era diffusa addirittura la voce che la presentazione allo stadio sarebbe stata domani, ma le difficoltà tecniche di organizzare un evento che porterà in città media da tutto il mondo e la necessità di chiudere prima la parte finanziaria della trattativa sembrano aver fatto slittare l’evento.
Lunedì alla Continassa, nuova sede dei bianconeri, ci sarà il raduno con il mister Massimiliano Allegri che ieri ha interrotto le vacanze per un vertice d’urgenza con Marotta. Tra i suoi ci potrà essere anche Cristiano Ronaldo. Sul web sono addirittura comparse in vendita le prime magliette della Juve con il numero 7 e il nome di Ronaldo, ma il merchandising ufficiale non ha ancora rilasciato gadget legati al campione. Un altro indizio che conferma il prossimo addio del portoghese arriva proprio da Madrid. Il Real infatti non ha inserito l’attaccante tra i modelli utilizzati per promuovere la nuova maglia.
E tra oggi e domani emissari del campione portoghese dovrebbero visitare la casa in collina, non lontana dalla villa Frescot della famiglia Agnelli. Questo potrebbe diventare il quartier generale di Cr7 a Torino: “Quando incontrerò il consulente spero di capirne di più sull’identità – dice l’agente immobiliare Cesare Furbatto – Non penso si chiuderà a questo primo incontro”. Per Ronaldo alla Juve invece si dovrebbe essere già all’ultimo appuntamento.

POST A COMMENT