EXITO STYLE

Roma, venerdì nero per lo sciopero dei trasporti: chiuse metro C, Roma-Lido e Roma-Viterbo. Rallentate la A e la B

L’astensione coinvolge bus, tram, metro e ferrovie urbane. Due le fasce di garanzia: da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Ztl aperte in centro e a Trastevere


Venerdì nero, quello di oggi a Roma, tra sciopero dei mezzi pubblici e il primo grande corteo studentesco della stagione che partirà alle 9 da Piramide per poi arrivare al ministero dell’Istruzione. Indetta da CambiaMenti – M410, il sindacato vicino a Micaela Quintavalle, licenziata dall’Atac per aver raccontato in tv i problemi dell’azienda, l’agitazione di oggi (si protesta anche per la sicurezza sui mezzi) durerà 24 ore, coinvolgerà bus, tram, metro, ferrovie urbane Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle e terrà conto delle due fasce di garanzia (da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20).

Su bus e tram l’agenzia della Mobilità registra possibili riduzioni di corse. Traffico e rallentamenti in varie zone della città: da via Tiburtina a viale delle Terme di Caracalla, fino a via Aurelia.

Termini-Centocelle, Metro A e metro B rimangono al momento attive con possibili riduzioni di corse, mentre la C è chiusa. Partite alle 8.35 le ultime corse della Roma-Lido e del tratto urbano della Roma-Viterbo, che poi saranno chiuse. Ma di quest’ultima sono stati cancellati anche alcuni treni in toto.

Problemi si sono verificati già durante la prima fascia, con un tram che si è guastato in via Delpino, provocando lo stop delle linee tram 5 e 19. Per agevolare gli spostamenti dei cittadini che dovranno raggiungere o attraversare il cuore di Roma, non saranno attive le zone a traffico limitato diurne, sia del Centro che di Trastevere. Potrà quindi passare sotto ai varchi anche chi non è provvisto del permesso

POST A COMMENT