/
attualità

Roma, troppi rifiuti in strada, installate telecamere in 50 punti della città: Raggi: “Sono contro gli zozzoni che sporcano”

Spread the love

Giro di vite per identificare chi scarica illegamente immondizia. Pizzicato un tassista. E la prima cittadina incoraggia: “Inviateci segnalazioni”

Cinquanta video-trappole per incastrare gli zozzoni che sporcano Roma. Le ho fatte installare decine di telecamere in alcuni punti della città per riprendere e multare chi abbandona rifiuti in strada: vecchi mobili, water, materassi, calcinacci, pneumatici lasciati da persone insospettabili. Non servono tante parole. Vi invito ad inviarci segnalazioni. Ho deciso di occuparmene personalmente, creando anche una task force anti-zozzoni”. Così su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha postato anche il video di un tassista che ha scaricato in uno spiazzo due porte in vetro, ripiani di legno e barattoli di vernice.

Dal taxi scarica porte, vetri e vernici: pizzicato dalla “video-trappola” del Comune

Condividi  Il responsabile era stato “pizzicato” nei giorni scorsi grazie alle telecamere per il controllo dello smaltimento illecito di rifiuti dagli agenti della polizia locale, pronto intervento Centro storico. Il tassista, 52 anni, dovrà pagare una sanzione di 600 euro per gettito di rifiuti non pericolosi. L’uomo dovrà provvedere anche al regolare conferimento presso le isole ecologiche adibite a tale scopo.

“Il primo incivile individuato e multato grazie al nuovo sistema di video-sorveglianza – ha aggiunto la sindaca – da anni c’è chi sporca la nostra città impunemente ma ora abbiamo finalmente uno strumento per incastrarli e multarli”.

fonte: https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/03/06/news/roma_installate_telecamere_in_50_punti_di_roma_raggi_sono_anti_zozzoni_-220874601/

0 commenti su “Roma, troppi rifiuti in strada, installate telecamere in 50 punti della città: Raggi: “Sono contro gli zozzoni che sporcano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: