EXITO STYLE

Roma, ragazzino in bici cade sulla ciclabile: travolto da un’auto, è grave

A 13 anni in codice rosso al Gemelli. L’incidente nel giorno in cui nella capitale si svolgeva una manifestazione a favore dell’uso delle due ruote in città


Era in compagnia di un suo amico per una passeggiata in bicicletta sulla pista pedonale quando ha perso l’equilibrio proprio mentre stava passando una macchina. E’ in codice rosso, ricoverato al Gemelli, un ragazzino di 13 anni travolto da un’auto ieri pomeriggio sulla via Nomentana all’altezza del civico 596. Nel giorno in cui in città si svolgeva la manifestazione “Vialibera” a favore dell’uso delle due ruote.

L’urto è avvenuto con la fiancata della macchina, una Renault Clio, e le condizioni del piccolo ciclista sono apparse subito gravi. L’automobilista, un romano di 45 anni, si è fermato a prestare i primi soccorsi. I medici del 118 hanno quindi trasportato il ragazzino in ospedale, ricoverato in terapia intensiva. Del caso si occupano i vigili urbani di zona incaricati di ricostruire la dinamica dell’investimento. L’autista dell’auto è stato già sottoposto ai test di alcol e droga ed è risultato negativo.

POST A COMMENT