Roma, paura su via di Grottarossa, auto si schianta contro un cinghiale: l’animale muore sul colpo

Spread the love

PLAY FOTO Roma, auto contro cinghiale su via di Grottarossa
Tragedia sfiorata ieri sera su via di Grottarossa. Un cinghiale di grosse dimensioni è sbucato all’improvviso nel buio della notte, correndo a tutta velocità in mezzo alla strada. L’uomo che stava percorrendo via di Grottarossa, verso l’ospedale S.Andrea, se l’è trovato davanti e non ha fatto in tempo ad evitarlo. L’animale si è schiantato contro il cofano della macchina. L’urto è stato violentissimo tanto che il cinghiale è morto poco dopo l’impatto. L’auto ha riportato diversi danni e fortunatamente l’automobilista non è rimasto ferito.

«Nella zona non è presente nessuna recinzione per gli animali – racconta il guidatore ancora sotto choc – Il cinghiale  è sbucato correndo, non ho potuto fare nulla per evitarlo. Questo tratto di strada è pericoloso specie quando cala il buio. Sarebbe necessario che qualcuno prendesse provvedimenti».

Quello di ieri era è solo l’ennesimo incidente provocato dalla presenza di cinghiali. Una vera e propria emergenza, soprattutto a Roma nord. A marzo, un centauro di 49 anni, Nazzareno Alessandri, morì schiantandosi contro un cinghiale che nel buio sbucò sulla strada dal parco dell’Inviolatella.  E ormai i cinghiali si avvicinano sempre di più ai centri abitati alla ricerca di cibo e acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.