Roma, paura per il fumo da una scala mobile interna alla stazione Termini

Spread the love

È successo intorno alle 14. Per un’ora l’area della Terrazza e quella sottostante sono rimaste off-limits. L’origine del guasto: “Si era rotto il motore”

di RORY CAPPELLi

Ancora un guasto a una scala mobile. Questa volta però non interna a una metropolitana. Si è trattato infatti di una delle scale che dalla sala della stazione Termini di fronte ai binari porta a Terrazza Termini, dove si trovano ristoranti e negozi.

Intorno alle 13.30-14 è scattato l’allarme e la sicurezza della stazione ha velocemente sgomberato tutta l’area della Terrazza, facendo confluire impiegati, camerieri, commessi e clienti in piazza dei Cinquecento. Abbondante fumo, infatti, fuoriusciva da una delle scale mobili, una di quelle di collegamento che si trova proprio di fronte al ristorante Fresco.

È intervenuta anche la Polfer. Non sono stati, invece, chiamati i vigili del Fuoco. L’evacuazione è durata oltre un’ora. I tecnici della ditta di manutenzione hanno lavorato per circa un’ora e hanno stabilito che si fosse rotto il motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.