EXITO STYLE

Roma, panico sul Gra: ladri in fuga dalla polizia speronano auto: tre arresti

Panico questa mattina sul Grande raccordo anulare a Roma. All’altezza di Anagnina, alle 10.30 circa, in carreggiata esterna, quattro ladri hanno ingaggiato una folle corsa per fuggire alle forze dell’ordine. I malviventi hanno speronato parecchie auto tra gli automobilisti terrorizzati. I quattro, rom, tutti tra i 20 e i 25 anni, sono stati poi fermati dalla polizia.

Alcune volanti della polizia avevano intimato l’alt a una Seat Mazda nella zona di via Tuscolana, dopo un tentativo di furto in un appartamento. La fuga della macchina verso il raccordo ha fatto scattare l’inseguimento durato circa mezzora. Alla fine gli agenti del reparto volanti e commisariato Tuscolano, sono riusciti a raggiungere i fuggitivi e a fermarli. Durante la folle fuga l’auto ha provocato incidenti che hanno coinvolto nove auto in transito sul Gra. Nelle macchine colpite c’erano anche 5 bambini.  Non ci sono stati feriti.

SCOPERTI DAL PROPRIETARIO – L’inseguimento era nato da una segnalazione giunta al 112 di un tentativo  di furto in un appartamento. Ma scoperti dal proprietario, i rapinatori erano fuggiti a bordo di un’auto. L’uomo è riuscito a leggere la targa del veicolo e a segnalarla al 112. I ladri nella folle corsa hanno speronato anche una volante della Polizia di Stato. L’auto in fuga alla fine è stata fermata all’uscita di Anagnina. Sul posto si è portata anche una pattuglia della Stradale di Albano, che ha svolto i rilievi dell’incidente.

VIABILITA’ IN TILT – E il traffico è andato subito in tilt sul Grande Raccordo. La coda è arrivata fino allo svincolo sulla Pontina gettando nella disperazione centinaia di automobilisti. Si sono egistrate code in carreggiata interna tra la diramazione Roma-Sud e Ardeatina, e sulla carreggiata esterna tra la Laurentina e l’Ardeatina.

FONTE IL MESSAGGERO

 

POST A COMMENT