EXITO STYLE

Roma, nuovo blitz di Cecchini: 10 anni dopo Fontana di Trevi si colora ancora di rosso

L’uomo già dieci anni fa tinse l’acqua del monumento sostenendo di aver compiuto un gesto artistico e non un atto vandalico
Nuovo blitz di Graziano Cecchini alla Fontana di trevi. L’artista futurista ha lanciato un secchio di vernice nell’acqua del monumento colorandola di rosso. Cecchini è stato immediatamente fermato dagli uomini del comando Trevi della polizia di roma capitale. Sembra che al momento del fermo avesse addosso una maglia con su scritto: “Pacta servanda sunt”.
Cecchini ora si trova negli uffici della municipale di via della greca. Gli viene contestata per ora la violazione amministrativa ma secondo la municipale bisogna attendere l’esito delle verifiche dela soprintendenza per conoscere eventuali danni alla fontana.

Già nell’ottobre del 2007 la fontana si era tinta di rosso, quando Cecchini, artista futurista colorò l’acqua del monumento definendola un’opera artistica e non un atto vandalico.

Roma, dieci anni dopo Fontana di Trevi si tinge ancora di rosso

Intanto centinaia di turisti, incuriositi dal colore della fontana, hanno approfittato per scattare foto e selfie mentre gli agenti della polizia locale finivano di mettere i nastri per vietare l’accesso.

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fpermalink.php%3Fstory_fbid%3D133095927288249%26id%3D132943850636790&width=500
POST A COMMENT