EXITO STYLE

risotto-zucca-e-salsiccia,-il-trucco-magico-per-renderlo-ancora-piu-cremoso-e-saporito,-cosa-aggiungere

Risotto zucca e salsiccia, il trucco magico per renderlo ancora più cremoso e saporito, cosa aggiungere

Risotto zucca e salsiccia, un piatto buonissimo e non difficile da fare. Pochi passaggi, gli ingredienti giusti e tanto gusto. Ma vediamo come si prepara.

Leggi anche –> Tartine al salmone affumicato: una corona di stelle per un centrotavola tutto da gustare

Ingredienti

  • 320 g di riso
  • 300 g di zucca già mondata e ridotta a tocchetti
  • 1 porro
  • 100 g di salsiccia fresca
  • 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • 1 l brodo vegetale
  • vino bianco secco q.b.
  • 3 cucchiai di panna
  • sale q.b.

Preparazione

Se l’insieme di questi ingredienti vi fa già venire l’acquolina in bocca, correte a scoprire quali sono i passaggi necessari per portare a tavola un buon risotto di zucca e salsiccia.

Per realizzare il risotto zucca e salsiccia dovete prima di tutto scaldare il Burro Santa Lucia in una casseruola. Quindi fateci appassire dolcemente il porro precedentemente mondato, lavato e tritato.

Dopodiché, spellate e tritate la salsiccia. Dunque, aggiungetela al porro. A questo punto fate rosolare per bene il tutto. Una volta che il composto sarà ben rosolato spruzzatelo con il vino bianco e fatelo evaporare.

Quando il vino sarà ben evaporato unite la zucca precedentemente mondata e ridotta a tocchetti. Dunque, aggiustate di sale e fate stufare il tutto per alcuni minuti a pentola coperta.

Quando la zucca risulterà stufata aggiungete anche il riso. Mescolate e fate insaporire per bene il preparato. A questo punto, bagnate il vostro risotto zucca e salsiccia con il brodo bollente aggiungendolo man mano che si assorbe.

Dunque portatelo a cottura. Una volta che la pietanza sarà cotta, spegnete il fuoco e unitevi la panna. Infine rimestate per bene e lasciate riposare per 2-3 minuti prima di servire in tavola.

Se non avete a disposizione del porro

Potete usare dello scalogno o della cipolla che taglierete a cubetti piuttosto piccoli e farete soffriggere nel Burro Santa Lucia e un filo di olio extravergine d’oliva. Se vi piace il gusto delle erbe aromatiche, nel soffritto di cipolla potete aggiungere salvia e rosmarino che eliminerete prima di cominciare a tostare il riso.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

risotto zucca e salsiccia piuricette.it

POST A COMMENT