/
Reputation

Reputazione Paese, nel 2018 la Svezia in vetta alla classifica

Spread the love

L’indagine del Reputation Insistute: considerata la nazione più etica, con elevata trasparenza, bassa corruzione e politiche sociali ed economiche più progressiste. L’Italia al tredicesimo posto

Con performance quasi tutte eccellenti, la Svezia è considerata la nazione più etica, con elevata trasparenza, bassa corruzione e politiche sociali ed economiche più progressiste.
Subito dietro la Svezia, la Finlandia che ha registrato la crescita più rilevante, passando dal 7° al 2° posto in graduatoria. Chiude il podio al 3° posto la Svizzera: è la prima volta, negli ultimi anni, che a occupare i primi tre posti sono tre Paesi europei.

È lo scenario che emerge dalla classifica annuale della Country RepTrak®, la fotografia più aggiornata sulla reputazione dei Paesi, con oltre 58 mila interviste individuali, realizzata dal Reputation Institute, leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione. Lo studio ha valutato, durante il primo trimestre del 2018, la percezione di un campione rappresentativo della popolazione dei Paesi del G8 rispetto ai 55 Paesi con le economie più sviluppate. È stato analizzato non solo il legame emotivo verso questi Paesi ma anche come le percezioni sulla reputazione guidino i comportamenti dei principali stakeholder sulla base di indicatori chiave come la disponibilità a visitare, vivere, lavorare, investire e studiare in queste nazioni.

“L’impatto di una buona reputazione sui principali indicatori economici di un Paese è sempre più evidente anche se crescere l’attenzione nel legare la reputazione di un Paese e quella delle Aziende che, di fatto, ne sono ambasciatori verso l’estero – spiega Michele Tesoro-Tess, senior manager Emea di Reputation Institute -.

FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/economia/reputazione-paese-nel-2018-svezia-vetta-classifica-1546239.html

0 commenti su “Reputazione Paese, nel 2018 la Svezia in vetta alla classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: