Sono i preziosi i regali preferiti a San Valentino? Sicuramente questa festa è un buon motivo per improvvisare una dichiarazione d’amore, celebrare un sentimento e ricordarsi, una volta in più, quanto importante l’altro sia per noi.


Ma per noi l’amore è universale, rivolto verso gli altri sì, ma soprattutto verso noi stessi. Quindi non vi diremo chi deve regalare e chi deve ricevere, ma semplicemente abbiamo selezionato per voi i nostri gioielli preferiti.

HAPPY HEARTS

Il  cuore di Chopard batte all’unisono con quello della Naked Heart Foundation di Natalia Vodianova, a favore dei bambini bisognosi. Una linea di gioielli, la Happy Hearts, in oro etico 18kt rosa o bianco, impreziositi da madreperla rosa e diamanti. Protagonisti, tra gli altri, il sautoir (in copertina) e questi orecchini chandelier composti da due girandole che creano una cascata di luce.

regali san valentino gioielli
Gli orecchini Happy Hearts di Chopard

UN CUORE È PER SEMPRE

Se poi ha la forma iconica del pendente Open Heart, disegnato da Elsa Peretti per Tiffany & Co. meglio ancora. Siete più minimali? Allora puntate su un punto luce del colore dell’amore come Color by the Yard in oro giallo con rubino.

regali san valentino
Pendenti Open Heart e Color by the Yard di Elsa Peretti per Tiffany & Co.

UN SIMBOLO D’AMORE


La capsule collection Cœur en fleurs che abbiamo visto nella collezione Cruise di Dior è un’ode alla bellezza della Puglia. Maria Grazia Chiuri ha voluto celebrare così la poesia dei suoi paesaggi selvaggi e tra abiti e accessori con protagonisti il simbolo dell’amore, non potevano mancare anche i gioielli.

 Dior In Heart Lights
Bracciale In Heart Lights della capsule Cœur en fleurs di Dior

EMPATIA: LA PAROLA CHIAVE QUANDO SI PARLA DI SENTIMENTI


Conoscete il progetto digitale interattivo Chez Maison Valentino? È il tour 2.0 della storica sede romana a Palazzo Mignanelli, fondata nel 1967  da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti. In occasione di San Valentino si apre  nuova stanza e per questa occasione la facciata dell’edificio Rinascimentale sarà animata dalle speciali illustrazioni d’amore dell’artista Joana Avillez.




In esclusiva online la collana Empathy Valentino Garavani dal packaging romantico, in edizione limitata. Un messaggio sull’amore e sull’empatia che diventa una celebrazione straordinaria d’affetto per San Valentino.

regali san valentino gioielli
Collana Empathy di Valentino Garavani

LETTERE (D’AMORE)

Louis Vuitton presenta il nuovo bracciale Crazy in Love: 4 lettere e una parola inconfondibile per mandare il messaggio più romantico. Segno distintivo? Ogni lettera in ottone dorato è decorata da rivetti che richiamano quelli tradizionalmente usati per la realizzazione degli iconici bauli della Maison.

regali san valentino gioielli
Louis Vuitton presenta il nuovo bracciale Crazy in Love

AMETISTA:

La new entry nella famiglia Nudo di Pomellato è lei, l’ametista. Ma, a colorare la collezione ci sono anche prasiolite e topazio bianco. Tutti gli iconici gioielli di questa linea hanno un design immediatamente riconoscibile, caratterizzato da pietre “nude”, senza griffe e praticamente senza montatura.

regali san valentino gioielli
I Nudo rings di Pomellato

GIOIELLI PER SAN VALENTINO (MA NON SOLO)


Tantissime altre idee (per ogni budget) le trovate nella gallery in alto. Abbiamo raccolto anelli, bracciali, collane da comprare per festeggiare questa ricorrenza, ma anche da regalarsi dopo. Tutti celebrano l’amore, esiste qualcosa di più speciale?