EXITO STYLE

puglia-protagonista-a-bit-2023

Puglia protagonista a Bit 2023


Visite Articolo:
100

A Bit 2023, Puglia protagonista con uno stand più ampio dello scorso anno, una non stop di 40 conferenze, 45 postazioni B2B con la partecipazione di 64 aziende singole oppure associate dei settori mare/wedding/arte cultura/cammini bike/enogastronomia che incontreranno buyers provenienti da tutto il mondo. La novità del 2023 sarà un’area Virtual Reality dove poter vivere un’esperienza immersiva della destinazione Puglia, all’interno dello stand. Nello Stand Puglia, situato nel Padiglione 3 Leisure Italia, Stand C53-C55 D50-D54, spiccherà come sempre il sapore delle tipicità regionali. “Il cibo racconta il territorio: esperienze enogastronomiche in Puglia” è l’esperienza per i foodies che, ogni giorno in BIT, si potrà assaporare in un ventaglio di degustazioni guidate dallo story teller Nick Difino. Sarà un viaggio nei sapori che inizia dalla Daunia e Gargano, passa da Murgia e Terra di Bari, si conclude in Valle d’Itria e Grande Salento. Dall’anguilla alle orecchiette, dai formaggi di masseria alle erbe selvatiche commestibili, sarà un tragitto sensoriale unico.

Nello Stand della Regione Puglia in BIT porte aperte all’esperienza formativa sul campo per gli allievi di sala e ospitalità turistica degli Istituti Alberghieri che hanno colto l’invito a partecipare. Sono le scuole “Caramia” di Locorotondo – Alberobello, “Perrone” di Castellaneta, “Aldo Moro” di Margherita di Savoia che si alterneranno per alcune ore di affiancamento al desk nello Stand Puglia nell’ambito della Scuola di Cucina e Mani in Pasta. Gli allievi del “Pertini” di Brindisi faranno un’esperienza di visita.

14 febbraio , h.13 Conferenza Istituzionale Presentazione Calendario Unico Eventi 2023  A cura del Dipartimento Cultura e Turismo

  • Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica Regione Puglia;
  • Grazia Di Bari, Consigliera Delegata Cultura Regione Puglia;
  • Aldo Patruno Direttore di Dipartimento Turismo e Cultura;
  • Luca Scandale, Direttore Generale Pugliapromozione;
  • Paolo Ponzio, presidente Teatro Pubblico Pugliese;
  • Danilo Audiello, Dante in Puglia
www.girovagandoinitalia.com

POST A COMMENT