Visite Articolo:
3

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha nominato con proprio decreto il consigliere regionale avv. Stefano Lacatena, Consigliere delegato per “Paesaggio, Urbanistica, Pianificazione territoriale e Assetto del territorio”, avocando a sé le deleghe. Il consigliere delegato collaborerà con l’agenzia Asset utilizzandone mezzi e competenze, con il dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità urbana.

L’incarico è stato conferito senza ulteriori oneri per la Regione.

“Rafforziamo così – spiega Emiliano – la gestione di delicate competenze regionali, confermando l’avv. Anna Grazia Maraschio assessore con delega ad Ambiente, ciclo rifiuti e bonifica, vigilanza ambientale, rischio industriale, politiche abitative e parchi”.

Con un altro decreto il presidente Emiliano ha nominato il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio consigliere responsabile di progetto per i Giochi del Mediterraneo del 2026. Di Gregorio coordinerà anche a livello politico e in accordo con l’agenzia Asset, lo stato di realizzazione dei futuri investimenti su opere pubbliche e adeguamento di strutture sportive preesistenti, segnalando le possibili azioni da intraprendere per il superamento di difficoltà che potrebbero emergere da verifiche sul campo, operando anche per individuare le possibili soluzioni da suggerire per il buon esito dei nuovi investimenti”. Anche questo incarico è stato conferito senza ulteriori oneri per la Regione.