EXITO STYLE

Ponte Grottarossa, i tecnici: “Ok la stabilità, solo intonaci da eliminare”. Ma sulla via Flaminia le corsie restano dimezzate

“Da una verifica visiva non sono stati evidenziati pericoli per l’integrità della struttura portante del ponte ma solo un ‘ammaloramento’ degli elementi di rivestimento della base di appoggio del guard-rail”


Carreggiate ristrette per consentire la rimozione dei calcinacci e la messa in sicurezza: ancora disagi sulla via Flaminia Nuova, in entrata e in uscita dalla città. L’allarme era scattato giovedì quando alcuni automobilisti transitando in prossimità del cavalcavia di Grottarossa hanno notato i calcinacci e pezzi di intonaco staccarsi dalla struttura.

Subito sono scattate le ispezioni dei pompieri per verificare la stabilità della struttura. I tecnici hanno poi assicurato che: “Da una verifica visiva non sono stati evidenziati pericoli per l’integrità della struttura portante del ponte ma solo un  ‘ammaloramento’ degli elementi di rivestimento della base di appoggio del guard-rail, con distacco di piccole porzioni d’intonaco e calcestruzzo. Gli interventi prevedono – hanno spiegato – l’eliminizione delle parti in distacco”. L’ordine di restringere le carreggiate – sulla via Flaminia e sul ponte – è stato quindi necessario per evitare sollecitazioni durante gli interventi.

Con inevitabili ripercussioni sul traffico. Code e rallentamenti si registrano infatti ormai da due giorni, in direzione centro e direzione Gra. E questa mattina problemi di viabilità anche su via Grottarossa, che è poco più di una strada di campagna che collega anche l’ospedale Sant’Andrea, scelta come strada alternativa alla via Flaminia.

POST A COMMENT