EXITO STYLE

pollo-zenzero-e-cipolle,-un-ottimo-piatto-gustoso-per-iniziare-la-settimana-con-leggerezza

Pollo zenzero e cipolle, un ottimo piatto gustoso per iniziare la settimana con leggerezza

Un piatto senza grassi, senza tante calorie: light insomma. Un buon modo di cominciare la settimana con leggerezza con un pollo zenzero e cipolle. Vediamo subito come si prepara.

Ingredienti

  • 500 gr di pollo
  • zenzero
  • 1 cipolla
  • sale
  • aglio
  • curcuma
  • germogli di soia

Il pollo è un alimento che molti associano alla dieta e che, proprio per questo motivo, non è tra i cibi preferiti della maggior parte di quelli appassionati di cucina.

Proprio alla luce di questo, però, sono state numerose le varianti di ricette che hanno fatto del pollo un cibo accompagnato dai più particolari alimenti, come in questo caso, dove accanto alla carne, troviamo lo zenzero e le cipolle per un pollo in versione culinaria orientale.

Da dove cominciare, dunque? Prima di tutto le cipolle dovranno essere insaporite in un wok con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, del sale e del curry, aggiungete un mestolo di acqua o di brodo e in ultimo i germogli di soia ben sciacquati con acqua bollente. Cuocete brevemente i germogli con le cipolline e regolate di sale, qualora ce ne fosse bisogno.

Nel frattempo tagliate il pollo a pezzetti, conditelo con sale, pepe e mezzo cucchiaino di curcuma in polvere. Tagliate lo zenzero alla julienne, tritale l’aglio e soffriggete entrambi con due cucchiai di olio extravergine di oliva. Unite il pollo e rosolatelo nel condimento a fiamma viva, avendo cura di girarlo su entrambi i lati così da farlo dorare.

Infine unite le cipolline e i germogli, cuocete ancora per un paio di minuti, pepate e profumate con il succo di un limone. Il pollo va servito caldo e il piatto potrà essere guarnito con dei germogli piccanti di crescione.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

Ricetta tratta da La Gazzetta dei Sapori

POST A COMMENT