EXITO STYLE

pizza-veloce-piena-di-bolle,-pronta-subito-e-senza-lievitazione.-il-trucco-e-sostituire-il-lievito,-ecco-con-cosa

Pizza veloce piena di bolle, pronta subito e senza lievitazione. Il trucco è sostituire il lievito, ecco con cosa

pizza senza lievitazione

Pizza veloce piena di bolle, pronta subito e senza lievitazione. Sostituite il lievito con questo ingrediente. Questa pizza viene cotta in forno e bastano pochi ingredienti. Non ci vuole molto sforzo, bastano gli ingredienti giusti.

Ingredienti

  • 1 kg di farina W220 ( debole)
  • 250 ml di birra ( va bene qualsiasi)
  • 250 ml di acqua
  • 20 gr di sale
  • una teglia in latta

Preparazione

Dunque, armiamoci di pazienza e tanta buona volontà. Questa è una di quelle pizze o focacce che possiamo preparare in pochissimo tempo. Prendiamo la nostra solita ciotola grande. Inseriamo la farina debole ( come dicevamo la W220). Prendiamo una brocca e poi aggiungete della birra: diciamo che va bene qualsiasi, ma se usiamo una chiara, magari italiana, meglio. Ai 250 ml di birra aggiungiamo l’acqua.

Prendiamo quindi la nostra miscela e aggiungiamola alla farina. Cominciamo ad impastare e poi mettiamo il sale. A questo punto impastiamo per 15 minuti ( se avete una planetaria anche 10 minuti). Il panetto dovrà risultare bello liscio e setoso. Una volta avuto il nostro panetto dividiamolo in due.

Ora dobbiamo stendere i nostri panetti. Quindi ungiamo la teglia ( che dovrà essere 36×36, ma andrà bene anche leggermente più grande). Stendiamo bene fino a coprire tutta la teglia. Sopra, se vogliamo una focaccia semplice mettiamo dell’olio e del sale.

Inforniamo: Il forno dovrà essere impostato a 250 gradi statici. 12 minuti sotto e 12 minuti sopra. I primi 12 minuti il calore dovrà venire solo dal basso ( quindi appoggiate la teglia sul fondo del forno), gli altri 12 minuti sull’ultimo ripiano in alto e il calore dovrà venire solo dall’alto.

Consiglio

Se volete condirla con altri ingredienti ( margherita con mozzarella oppure pizza ai funghi eccetera) consigliamo di mettere gli ingredienti quando dovrete mettere la pizza sul piano superiore. I tempi di cottura sono molto lunghi, quindi gli ingredienti potrebbero seccarsi anzitempo. Per leggere le altre ricette sulla pizza Clicca Qui 

Interagisci con noi, Iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef

pizza senza lievitazione

POST A COMMENT