EXITO STYLE

Pd sconfitto, l'Ansa: "Renzi si dimette". Il segretario parla alle 17

121218290-b7e8ab0b-fbbd-4efe-957c-af2aab9f9a87.jpg
ROMA – Dopo la sconfitta alle elezioni politiche il segretario del Pd Matteo Renzi ha deciso di dimettersi dalla guida del partito. Lo scrive l’agenzia Ansa ma dopo pochi istanti arriva una precisazione dal suo portavoce, Marco Agnoletti: “A noi non risulta”. Però su twitter il suo stretto collaboratore scrive: “Il segretario parlerà oggi pomeriggio alle 17”.

 E’ possibile quindi che l’annuncio ufficiale sarà dato fra qualche ora, durante il primo discorso del segretario dem a commento del risultato delle elezioni e del crollo dei consensi al suo partito.
Non appena si è diffusa la notizia (poi momentaneamente stoppata) del passo indietro di Renzi, secondo l’Adnkronos Beppe Grillo avrebbe commentato a caldo: “Lo abbiamo biodegradato”. In casa dem il primo che accenna un commento è Pier Ferdinando Casini, neo eletto al Senato di Bologna per il centrosinistra:  “Mi auguro che non sia il momento della resa dei conti nel Pd ma di ragionamenti sereni e profondi” così ha risposto a chi chiedeva se fossero o meno opportune le dimissioni del segretario: “Non vorrei che qualcuno dimenticasse – ha aggiunto Casini conversando con i giornalisti in Piazza Maggiore a Bologna – che il partito socialista in Francia non esiste più ed in Germania è stato superato nei sondaggi dall’estrema destra. Per cui lo scenario su cui ragionare va un pò oltre l’Italia”.
“E’ una sconfitta evidente ma questa è la democrazia”, così Emanuele Fianoa Radio Cusano campus. Sulle probabili dimissioni di Renzi da segretario del Pd, osserva: “Non so cosa farà Renzi. Lo sapremo nel pomeriggio… ma noi lasciamo un Paese migliore di quello che abbiamo preso in mano”

POST A COMMENT