Visite Articolo:
115

Il lavoro è la chiave per una trasformazione in positivo della società.

In un momento come questo dove parlare di lavoro e un tabu in preda a una crisi e  emergenza sociale diventata acuta  causa covid19,  abbiamo la necessità urgente e improrogabile  di interessarci alle dinamiche che operano nel mercato del lavoro, non dando nulla per scontato, ma mettendo in campo azioni positive e mirate per favorire una ricerca attiva a favore delle persone che vivono sui territori,  in particolare i giovani, le donne e chi ha perso occupazione,  pensiamo ai soggetti svantaggiati che hanno bisogno di essere incoraggiati stimolati e formati  per un inserimento o reinserimento lavorativo.

Da qui nasce l’esigenza di trovare soluzioni innovative,  in particolare nelle regioni del Sud-Meridione tra cui la nostra Regione Puglia.

Per questi motivi il Segretario Regionale di Ama la tua città Puglia Giosue Gilberto Di Molfetta e  il portavoce di Ama la tua città di Margherita di Savoia, il dott. Domenico Michele Saldutto specializzato in Organizzazione & gestione delle risorse umane, sensibile e animato da passione alla tematica in oggetto, facendo numerose ricerche tramite il web per mezzo dei social network,  e venuto a conoscenza del servizio dello sportello Oralavora servizio unico e operativo  nella Regione Lombardia,  fondato dalla Dr.ssa Roberta Taddeo, specialista con esperienza consolidata nel mondo HR,  e Bussines Partner per Cv Start. 

ORALAVORA è la rete servizio di supporto che rende più semplice ed efficace la ricerca del lavoro. La rete è formata da esperti di orientamento, consulenti di carriera, cooperative sociali, istituzioni pubbliche, consulenti del lavoro, recruiter, aziende del territorio ed agenzie per il lavoro. ORALAVORA si potrà realizzare in partenariato pubblico e privato (Comuni e Cooperative sociali)

Referente Puglia Sportello OraLavora – Dott.  Domenico Michele Saldutto  

Per mettersi in contatto e ricevere ulteriori informazioni, modalità di adesione:

Email: amalatuacittapuglia@libero.it

Email: amalatuacittamargherita@gmail.com