Visite Articolo:
50

Il Papa sarà ad Assisi e a Matera, rispettivamente il 24 e il 25 settembre, per partecipare a due differenti eventi. Lo ha reso noto la Sala Stampa della Santa Sede.

In Umbria sarà occasione dell’incontro “Economy of Francesco”, mentre in Basilicata chiuderà il 27esimo Congresso Eucaristico Nazionale. Papa Francesco arriverà dall’eliporto del Vaticano allo stadio XXI Settembre di Matera alle 08.30 dove sarà accolto dal Presidente della CEI, il Cardinale Zuppi, dal Vescovo della Diocesi Matera Irsina, Mons. Caiazzo e dai vertici delle istituzioni locali: il Presidente regionale Bardi, il Prefetto Copponi, il Sindaco Bennardi e il Presidente della Provincia Marrese, per poi andare subito in Cattedrale dove alle 09.00 è previsto l’incontro con i Profughi e i Rifugiati.

Dopo la presentazione del Vescovo il Santo Padre indirizzerà ai presenti alcune parole di Saluto per poi recarsi in Piazza Matteotti dove alle 10.00 è prevista la Concelebrazione eucaristica per la conclusione del Congresso Eucaristico Nazionale.