EXITO STYLE

Omicidio Yara Gambirasio, l’esperto ne è certo: “Sugli slip dna di una terza persona”

Si torna a parlare dell’omicidio di Yara Gambirasio, la ragazzina scomparsa a Brembate e ritrovata morta poi dopo alcune settimane abbandonate in un campo. Come sappiamo per l’omicidio di Yara Gambirasioè stato identificato come assassino Massimo Bossetti che da anni ormai si trova in carcere nonostante lui continui a ribadire la sua innocenza. Adesso potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena nel caso dell’omicidio della ragazzina perché secondo il professor Peter Gill che è un professionista della genetica Forense con cattedra all’ Università di Oslo ed esperto di fama mondiale sulle ricerche legate a DNA sui luoghi del diritto oltre al DNA nucleare di Massimo Bossetti e al DNA di Yara ci sarebbe il mitocondriale di una terza persona.

L’esperto in questione era stato contattato già precedentemente come consulente della difesa del muratore di Mapello ovvero di Massimo Bossetti che è stato condannato in secondo grado all’ergastolo per l’omicidio della ragazzina. “Doveva per forza esserci una terza persona“, ha affermato Gill.
L’esperto Dunque ne è più che convinto ovvero ci sarebbe implicata una terza persona. Del resto Bossettie i suoi legali da sempre hanno contestato la validità dell’esame del DNA e ancora oggi sono in attesa del processo in Cassazione il cui inizio sembra essere previsto per il 12 ottobre. I difensori hanno chiesto che Bosetti possa difendersi così come impone l’ordinamento giuridico attraverso lo svolgimento di una superperizia sul DNA che possa in qualche modo chiarire le anomalie relative alla traccia genetica di ignoto 1 rinvenuto sugli slip della vittima e che poi ha portato all’incriminazione di Bossetti che è stato arrestato lo scorso 16 giugno del 2014.

Dunque le rivelazioni del professore Peter Gill che ricordiamo essere esperto di fama mondiale sulle ricerche legate al DNA sui luoghi di un delitto potrebbero rappresentare un clamoroso colpo di scena nell’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio .
POST A COMMENT