MUSIC MAZE LAB A LECCE UN CORSO DISCOGRAFICO ALTAMENTE FORMATIVO 

Il 17 Novembre 2019, a Lecce, riparte il Corso Discografico altamente formativo presso Metropolis Music School via G. Presta 8, con il docente Antonio Laino (A&R per Cafè Concerto Music Group e Music Manager per Prosincro) incontrando i ragazzi iscritti al corso, ascoltando la loro musica, selezionando brani, selezionando artisti e autori validi ma sopratutto realizzando insieme un percorso formativo e di approfondimento di tutti gli aspetti che costituiscono il music business attuale.

Approda a Lecce un corso discografico altamente formativo con finalità professionalizzanti che permetterà ai giovani musicisti che vogliono lavorare nel mondo della musica e dello spettacolo, di analizzare e approfondire le proprie conoscenze attraverso le lezioni di autorevoli rappresentanti del music business di fama nazionale e internazionale.

MUSIC MAZE LAB è ideato e diretto dalla musicologa, vocal coach, direttrice artistica e manager Elisabetta Macchia.
Ciò che l’ha spinta a riunire tutti questi docenti in un ambizioso progetto, è la necessità di dare una forma al talento dei ragazzi che si affideranno alla sua squadra. Ecco spiegata la presenza di figure professionali molto diverse tra loro: interpreti, autori e compositori potranno confrontarsi con i maggiori rappresentanti di tutti gli ambiti dell’industria musicale come la radio, il management, la produzione, il songwriting, booking , l’ufficio stampa, la contrattualistica, e districarsi con facilità dalle strade tortuose del labirinto della musica. Music Maze Lab diventa un polo di riferimento per il Sud Italia e vanta un prestigioso corpo docenti che ha parte attiva nel mondo della musica: il compositore/produttore Kikko Palmosi, che lavora per i maggiori artisti del panorama nazionale: con il suo “branco” è disco d’oro nelle classifiche ufficiali italiane con “Credo” di Giorgia, “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro, “Guardami amore” e “Scriverò il tuo nome” di Renga, “La vita in un anno” di Alessandra Amoroso, “200 note “ di Laura Pausini ed è compositore per etichette indipendenti e major. Antonio Vandoni , direttore artistico di Radio Italia e presidente della commissione di Area Sanremo, Nicco Verrienti, autore di grandi successi per Emma, Noemi, Chiara Galiazzo (e altri…),
Enzo Campagnoli, vocal coach di Amici, direttore d’orchestra di Sanremo, compositore e arrangiatore, Ludovico Pagani, A&R in WARNER CHAPPELL, sempre alla ricerca di talenti e repertori, Matteo Tateo, discografico, editore e arrangiatore. Antonio Laino, A&R per Cafe Concerto e Music Manager per Prosincro; Giuseppe Barbera, compositore, arrangiatore, produttore, pianista di ARISA. Giuseppe Anastasi, cantautore, compositore dei maggiori successi di Arisa, più volte vincitore del festival di Sanremo con le sue canzoni. Alfredo Rapetti Mogol, autore per Pausini, Raf, Nek, Elisa, Mina, Celentano e tanti altri. Riccardo Loda, A&R/Manager per WARNER CHAPPELL. , Max Moroldo, produttore, editore, discografico, titolare di Baby Angel Music. Altri eventuali docenti verranno comunicati durante il corso dell’anno.

MUSIC MAZE LAB dunque, è rivolto a cantautori, compositori, autori, gruppi musicali, amanti della musica, che desiderano imparare ed esprimere le loro emozioni attraverso le canzoni e/o approfondire le proprie conoscenze dei mezzi tecnici e le innumerevoli competenze in ambito musicale. Un’opportunità unica ed esclusiva per il Sud Italia che finalmente crea un polo importante per la cultura musicale e contribuisce a qualificare la Puglia come una delle regioni all’avanguardia nel panorama della formazione artistica e manageriale, oltre ad essere terra natìa di famosissimi musicisti. Il corso vuole offrire ai giovani autori e/o compositori e operatori del settore Musica un approccio professionale alla scrittura musicale (attraverso l’insegnamento delle diverse tecniche di composizione di testo e musica), e alla produzione, promozione e distribuzione dei prodotti nati dal lavoro di ognuno.

Music Maze Lab favorisce lo sviluppo della creatività di ogni artista fornendogli, a fine percorso, gli strumenti per realizzare un’autoproduzione inedita attraverso un lavoro individuale e in team, cogliendo le tante opportunità che vengono proposte durante le lezioni.

OBBIETTIVI DEL CORSO:
Offrire reali opportunità e sbocchi lavorativi a giovani artisti:
• Possibilità di far opzionare le proprie composizioni ai big della musica italiana
• Possibilità di far ascoltare le proprie canzoni e valutare i propri progetti a discografici di Major ed Etichette Indipendenti.
• Una produzione di un singolo scelto tra quelli composti durante il corso (premio assegnato, prodotto e arrangiato da Enrico Kikko Palmosi).

Per informazioni scrivere MUSIC MAZE LAB: musicmazelab@gmail.com
oppure contattare il numero: +39 349.6328472

https://www.facebook.com/typsproduction/

Milano, 11 Novembre 2019

Ufficio Stampa e Promozione: Prosincro info@prosincro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.